Calcio Calabria

Serie B, verso Cremonese-Crotone: le ultime e le probabili formazioni

VIDEO | Alle 18, neve permettendo, gli squali saranno impegnati contro i grigiorossi sul terreno dello "Zini" per il match della 17esima giornata del campionato 

10
di Francesco Spina
10 dicembre 2021
14:46

Dieci sconfitte, 5 pareggi e una sola vittoria. Terzultimo posto in classifica con 8 punti e distacco di 11 lunghezze dalla zona salvezza. Sono questi alcuni dei numeri per riassumere il momento attuale del Crotone. Numeri che preoccupano, e non poco, tutto l’ambiente pitagorico.

In questa situazione, gli Squali si preparano a scendere in campo, oggi alle 18, nella sfida valida per la 17esima giornata del campionato di Serie B in casa della Cremonese. Un match che potrebbe essere condizionato dalla neve. Su Cremona infatti sta nevicando, il terreno dello "Zini" è comunque protetto dai teloni che verranno tolti qualche ora prima del fischio d'inizio. 


La Cremonese, allenata da Fabio Pecchia, occupa la sesta posizione con 26 punti, ed è reduce dalla vittoria in casa del Cosenza. Per i grigiorossi è stato il quarto successo lontano dallo Zini, meglio di loro lontani da casa hanno fatto solamente Brescia e Ascoli. Mentre è proprio il Crotone la squadra che ha fatto peggio, restando in tema di numeri i rossoblù in trasferta hanno finora conquistato, si fa per dire, un solo pareggio e subito ben 6 sconfitte.

Ma se si guarda ad ampio raggio la squadra attualmente allenata da Pasquale Marino, reduce dalla sconfitta calinga per mano della Spal, non vince dallo scorso 16 ottobre, e nelle ultime 8 partite ne ha perse 7. Contro la Cremonese, il Crotone oltre ad essere chiamato alla vittoria e dunque ad una mezza impresa ha quasi l’obbligo di invertire questo trend di numeri negativi. Neve permettendo. 

Le probabili formazioni

CREMONESE(4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti (c), Okoli, Valeri; Fagioli, Castagnetti (vc); Valzania, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. A disposizione: Sarr, Ciezkowski, Crescenzi, Meroni, Ravanelli, Deli, Nardi, Zanimacchia, Baez, Vido, Strizzolo, Di Carmine.Allenatore: Pecchia
CROTONE(4-4-1-1): Festa; Mogos, Canestrelli, Paz, Molina (vc); Giannetti, Estevez, Vulic, Zanellato (c); Maric; Mulattieri. A disposizione: Contini, Saro, Cuomo, Mondonico, Nedelcearu, Benali, Oddei, Donsah, Rojas, Sala, Schirò, Kargbo, Borello.Allenatore: Marino
ARBITRO Marcenaro di Genova (Assistenti Rossi di La Spezia e Garzelli di Livorno, quarto uomo Longo di Cuneo, Var Manganiello di Pinerolo, AVar Imperiale di Genova)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top