Pari e patta

Serie C, Crotone beffato nel finale a Potenza: Emmausso fa 1-1 all’87’

VIDEO | Dopo quattro successi di fila i pitagorici impattano contro i lucani che trovano il pari dopo l'iniziale vantaggio ospite firmato da Gomez. Squali raggiunti al primo posto in classifica dal Catanzaro

36
di Redazione
24 settembre 2022
22:52

Un gol di Emmausso al 42' del secondo tempo condanna il Crotone di mister Lerda al pari in casa del Potenza. Al "Viviani" va in scena una gara che non sarà certamente ricordata per lo spettacolo. Il Crotone inizia meglio e si affaccia spesso dalle parti di Gasparini ma la difesa dei lucani è attenta e chiude bene tutti gli spazi. Il Potenza prende coraggio e crea qualche grattacapo ai pitagorici ma anche la difesa ospite è attenta. Ne esce fuori un match che viaggia sull'equilibrio fino alla mezzora, quando il Crotone si ricorda di essere la capolista e la sblocca.

Al bacio il suggerimento di Vitale per Gomez che batte il portiere di casa portando in vantaggio i suoi. Per l'attaccante pitagorico è il primo centro stagionale. Nel finale ti tempo il Potenza cerca il pari con Steffe ma Branduani pari. 


Secondo tempo

La ripresa inizia con Il Crotone che sfiora il raddoppio ma il palo nega la gioia del gol a Vitale. Il Potenza si butta in avanti ma non riesce a sfondare. Gli uomini di Siviglia vanno però a un passo dal pareggio al 65': il colpo di testa di Del Pinto finisce di poco fuori.  Il match sembra avviarsi verso la fine con il Crotone che assapora già il quinto successo consecutivo ma a tre minuti dal termine arriva la doccia fredda con il pareggio firmato da Michele Emmausso che di testa raccoglie il suggerimento di Laaribi (ex Roccella, Rende, Vibonese e Lamezia) da calcio di punizione. È una vera beffa.

Al Crotone saltano i nervi e in pieno recupero viene espulso Panico con un rosso diretto per un presunto fallo. La partita si spegne qui. Il Potenza resta imbattuto, collezionando il quinto pareggio consecutivo. Il Crotone, invece, si ferma dopo 4 successi di fila e in classifica viene agganciato al primo posto dal Catanzaro. 

Il tabellino

POTENZA - CROTONE 1-1
Potenza (4-3-3): Gasparini, Rillo, Gyamfi, Matino, Del Pinto, Caturano, Del Sole (14' st Schimmenti), Di Grazia (18' st Emmausso), Steffè (14' st Laaribi), Talia (38' st Belloni), Girasole. In panchina: Alastra, Sandri, Armini, Riccardi, Polito, Legittimo, Logoluso, Verrengia, Masella, Volpe. Allenatore: Sebastiano Siviglia
Crotone (4-3-3): Branduani, Giron, Cuomo, Bove (21' st Papini), Gomez (34' st Tumminello), Petriccione, Vitale (10' st Giannotti), Tribuzzi (21' st Panico), Calapai, Chiricò, Awua (34' st Crialese). In panchina: Dini, Gattuso, Bernardotto, Mogos Rojas, Pannitteri. Allenatore: Franco Lerda (squalificato). In panchina Massimiliano Nardecchia
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia (Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine - Nicolò Moroni di Treviglio. Quarto ufficiale: Domenico Leone di Barletta)
Marcatori: 30' pt Gomez (C), 42' st Emmausso (P)
NOTE: Circa 3000 spettatori con una buona rappresentanza pitagorica. Ammoniti: Giron, Gomez, Petriccione (C), Schimmenti, Emmausso, Del Pinto, Laaribi, Volpe dalla panchina (P). Espulsi: al 47' st rosso diretto per Panico (C). Angoli: 4-3. Recupero: 1' pt, 4' st.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top