Volley Calabria

Pallavolo Serie C: Tonno Callipo Vibo senza ostacoli in vista del tour de force

VIDEO | Una nuova affermazione per la squadra giallorossa contro la Silan Volley. La capolista allunga a +4 sulla seconda. Coach Boschini dà fiducia alla giovane Scibilia

1
di R. S.
30 gennaio 2024
14:00

Il risultato finale era scontato, anche se nella seconda frazione un piccolo calo di concentrazione, unito alla determinazione della Silan Volley, ha tenuto in equilibrio il set fino al 16-15 per le giallorosse. Il solito time out di coach Boschini è servito alla Tonno Callipo per ritrovare le idee, cambiare marcia e vincere in agilità. Al di là di questo, il solito 3-0 finale ha caratterizzato la prima di ritorno della formazione vibonese, sempre in vetta al campionato di Serie C, adesso con quattro punti di vantaggio sulla Lory Volley Pizzo, vice capolista alla quale la Tonno Callipo renderà visita fra due giornate.

Anche in vista dei prossimi impegni, compresa la coppa, coach Boschini ha concesso un turno di risposo alle brasiliane Suelen Da Silva e Camilla Macedo. In campo, per tutta la partita, la più piccola del gruppo. Largo, infatti, a Giulia Scibilia, classe 2007. Una prova di maturità superata per la giovane opposta, incitata e sostenuta a dovere dalle compagne.


Al solito superlativa Anna Salimbeni, in grado di variare il gioco alla grande per le compagne di squadra. Un’altra prestazione da incorniciare con notevoli spunti di qualità. Nel prossimo match Tonno Callipo in trasferta, sabato sera, a Catanzaro contro la Stella Azzurra, settima in classifica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top