Serie C, il Catanzaro deve solo vincere: 3 punti per chiudere al secondo posto

VIDEO | Domenica sera termina la stagione regolare. In vista dei play off per i giallorossi è importante conservare la 2ª posizione e per riuscirci dovrà superare un Monopoli che nulla ha da chiedere alla classifica

25
di R. S.
1 maggio 2021
14:18

Contro un Monopoli ormai salvo e tranquillo, fra l’altro reduce da 4 ko di fila, il Catanzaro cerca quei tre punti necessari per completare la prima parte di un percorso avviato lo scorso 3 marzo, subito dopo aver perduto in casa con l’Avellino. Forte di una serie utile lunga 9 giornate, con 7 vittorie e 2 pareggi, e con ben otto gare senza subire reti, la formazione giallorossa, domenica sera alle 20.30, nel silenzio del Ceravolo, affronta il Monopoli per allungare a 10 la serie positiva e ottenere così alcuni benefici che riguardano la seconda posizione.

La prepotente rimonta nei confronti dell’Avellino si è concretizzata domenica scorsa con l’exploit di Viterbo e va confermata appunto contro i pugliesi, anch’essi, come il Catanzaro, condizionati nel loro recente cammino dal covid. Per la squadra di Calabro si tratta di concludere alla rilevante quota di 70 punti. Il tecnico delle aquile, dopo aver lavorato in piena emergenza per circa un mese, ha potuto disputare una serie di allenamenti con il gruppo quasi al completo e domenica schiererà la migliore formazione possibile, sperando, magari, nella decima rete stagionale di Alessio Di Massimo, che fra l’altro sta vivendo un brillante momento di forma, aiutato anche dalla nuova posizione disegnata per lui dal tecnico giallorosso.


Ma guai a sottovalutare questa partita e difatti Antonio Calabro ha detto di essere sicuro che «tutti i miei ragazzi scenderanno in campo decisi e concentrati e quindi giocheremo come se fosse una gara di play off». Concentrazione alta, allora, per non compromettere ciò che di buono è stato fatto nell’attuale stagione e, in particolare, negli ultimi due mesi. Serve un ultimo sacrificio, allora, per concludere bene questa prima fase. Ci sarà tempo e modo per ritrovare forze e uomini, in vista della post season. Difendendo il secondo posto, le aquile tornerebbero in campo il 24 maggio per disputare i play off e per iniziare, così, la seconda parte di un percorso che conduce in Serie B.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top