Serie C, il Catanzaro sogna la promozione: ecco quanto vale il secondo posto

VIDEO | Conservando la posizione d’onore al termine della stagione regolare i giallorossi giocherebbero due turni in meno nei play off

72
di R. S.
27 aprile 2021
18:01

Dopo aver agganciato la seconda posizione, negli ultimi novanta minuti della stagione regolare il Catanzaro è padrone del proprio destino. Domenica prossima, vincendo in casa contro un Monopoli che nulla ha da chiedere al campionato, le aquile sarebbero sicure di chiudere al secondo posto, pur arrivando a pari merito con l’Avellino. Gli scontri diretti sono favorevoli ai giallorossi, avendo vinto 3-1 in trasferta e perso 0-1 fra le mura amiche.

Classificarsi alle spalle della Ternana sarebbe importante, per la squadra di Antonio Calabro, perché entrerebbe in scena, nella griglia dei play off, il più tardi possibile, vale a dire il prossimo 24 maggio. Si prospetta, pertanto, una lunga sosta, che interrompe questo momento positivo, ma che consentirà all’allenatore di recuperare il maggior numero possibile di calciatori, molti dei quali fermi per la positività al covid.


In caso contrario, il Catanzaro sarebbe costretto a scendere in campo il 16 e il 20 maggio. Insomma: chi si piazza secondo al termine della stagione regolare, dovrà poi disputare sei partite per approdare in Serie B. Altrimenti, da terzo classificato, ne giocherà otto. Ovviamente se sarà in grado di andare avanti fino all’ultimo turno. Ma meglio concentrarsi sulla gara di domenica contro il Monopoli, da vincere per allungare questa brillante striscia positiva. Niente distrazioni, allora.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top