La partita

Serie C, il Crotone espugna Viterbo e tiene il passo del Catanzaro: i pitagorici vincono 3-1

VIDEO | Dopo aver chiuso il primo tempo sull'1-1, i rossoblù vanno due volte in gol nella ripresa con Chiricò. Gli squali salgono a quota 34 in classifica

144
di Redazione
20 novembre 2022
17:52

La 14esima giornata del campionato di Serie C sorride al Crotone. Gli Squali conquistano i 3 punti battendo a domicilio la Viterbese. Allo stadio Enrico Rocchi, i pitagorici partono subito bene e al 6’ trovano il vantaggio con Pannitteri che approfitta del suggerimento di Chiricò. Il numero 77 raccoglie al volo un traversone dalla destra del 32 pitagorico e non da scampo a Fumagalli. 

La partita viaggia nel segno dell’equilibrio e al 35’ la Viterbese trova il pareggio con Marotta dopo una bella azione di contropiede che la formazione gialloblù imbastisce lungol la corsia destra. Al riposo si va sul risultato di 1-1.


Il secondo tempo inizia subito con il vantaggio pitagorico. Ci pensa Chiricò a segnare il 2-1 rossoblù dopo appena un minuto dal rientro in campo. Il numero 32 del Crotone chiude definitivamente i conti al 43’, siglando così la sua personale doppietta. La formazione pitagorica sale in classifica a quota 34, a meno 4 dalla capolista Catanzaro e nel prossimo turno ospiterà allo stadio "Ezio Scida" il Latina.

IL Tabellino

VITERBESE: Fumagalli; Riggio, Ricci, Monteagudo; Nesta (25’st Rodio), Andreis, Megelaitis, Giglio (31’st Simonelli), Spolverini (14’st Pavlev); Volpicelli (25’st D’Uffizi), Marotta (25’st Polidori). A disp. : Bisogno, Di Cairano, Marenco, Manarelli, Vespa, Semenzato, Mbaye, Aromatario, Cats. All. Pesoli
CROTONE: Dini; Mogos (26’pt Calapai), Golemic, Bove (24’st Papini), Giron (36’st Crialese); Awua, Petriccione, Vitale (36’st Giannotti); Chiricò, Gomez, Pannitteri (24’st Panico). A disp. : Branduani, Gattuso, Cantisani, Giancotti, Rojas, Tumminello, Filosa, Bernardotto. A disp. : All. Nardecchia (Lerda squalificato)
ARBITRO: Emmanuele di Pisa
MARCATORI: 6’pt Pannitteri (C), 35’pt Marotta (V), 1’st e 43’st Chiricò (C)
AMMONITI: Volpicelli (V), Andreis (V), Monteagudo (V), Bove (C), Calapai (C), Riggio (V), Pavlev (V), Chiricò (C)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top