Serie C, un duro esame in Campania per un Catanzaro ancora in emergenza

VIDEO | Nel recupero della 35ª giornata di campionato i giallorossi in campo alle 15 contro una Juve Stabia in salute che arriva da sei vittorie consecutive

2
di R. S.
21 aprile 2021
11:57

Basta dare uno sguardo ai numeri per capire il momento positivo di Juve Stabia e Catanzaro, che si affrontano oggi alle 15 per il recupero della 35ª giornata. I campani vincono da 6 gare di fila, le ultime quattro tutte in trasferta, con una media di circa tre gol a partita. Il rendimento delle ultime dieci giornate, dice che Ternana e Juve Stabia sono le squadre che hanno fatto più punti, 25, appena due in più del Catanzaro.

È un confronto di alta quota, allora, fra una formazione, quella campana, che vede la porta con una certa facilità (avendo anche un Marotta micidiale sotto porta) e una squadra, quella giallorossa, che nelle ultime dieci gare ha perduto solo una volta, con tanto rammarico per quel ko immeritato con l’Avellino, subendo solo quattro reti nel recente periodo preso in esame.


Entrambe hanno avuto poco tempo per preparare un match aperto a qualsiasi risultato, che il Catanzaro affronterà ancora una volta in emergenza. Calabro deve rinunciare a larga parte dei calciatori contagiati dal covid. Possibile il recupero di Verna e Porcino, ma difficilmente giocheranno dal primo minuto. Bisogna dar fondo a tutte le energie per allungare la serie utile, conservare il terzo posto e magari fare un pensierino alla seconda posizione.

All’andata una gara ricca di emozioni, aperta dal rigore di Romero, neutralizzato da Branduani. Vantaggio delle aquile con il capitano Corapi e replica dei campani con il centravanti Orlando. Quindi Catanzaro di nuovo avanti grazie a Riccardi e pareggio definitivo di Golfo dopo un errore in fase di disimpegno di Altobelli.

Si gioca alle 15 a Castellammare di Stabia e si prospetta una partita equilibrata e combattuta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top