Sfida delicata per gli amaranto in un campo difficile e contro un avversario ostico, mentre la capolista ospita la Sancataldese. Vibonese e Locri in casa: il programma
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nove giornate al termine del campionato di Serie D: la scorsa settimana raccontavamo di una competizione che si riapre, grazie all’inaspettata vittoria dell’Acireale contro il Siracusa.
La Reggina, contestualmente vittoriosa contro l’Enna, ora vola a Paternò per continuare a coltivare il sogno promozione. Allo stadio “Falcone-Borsellino” gli amaranto saranno attesi da un match spigoloso e per nulla scontato: servono mentalità e attenzione per non inciampare in un pericoloso passo falso.
Dietro alla Reggina, inseguono Scafatese e Sambiase. I campani sono in un buon momento, hanno battuto i giallorossi e la Vibonese nelle ultime due partite, ora il derby regionale contro il Pompei. La truppa di Morelli, invece, ospita un Ragusa in crescita.
Ha perso il passo delle primissime la Vibonese, ferma a quota 45 punti: gli uomini di Facciolo ora affronteranno il Sant’Agata, obiettivo tre punti per consolidare il quinto posto.
Situazione delicata in casa Locri: il Cavallo alato non vince dal 15 dicembre, al “Macrì” arriva adesso il Castrum Favara. Un solo imperativo: vincere per non ritrovarsi in piena zona retrocessione.
Il prossimo turno
Akragas-Acireale
 Pompei-Scafatese
 Licata-Enna
 Locri-Castrum Favara
 Nissa-Igea Virtus
 Siracusa-Sancataldese
 Paternò-Reggina
 Sambiase-Ragusa
 Vibonese-Sant’Agata
La classifica
Siracusa 57
 Reggina 54
 Scafatese 51
 Sambiase 49
 Vibonese 45
 Igea Virtus 36
 Nissa 36
 Paternò 34
 Ragusa 32
 Castrum Favara 30
 Pompei 28
 Enna 27
 Acireale26
 Sancataldese 24
 Locri 23
 Sant’Agata 22
 Licata 20
 Akragas 14

