Calcio Calabria

Serie D, al Castrovillari serve soltanto la vittoria. San Luca: con la Cavese sarà durissima

VIDEO | Nel girone I del quarto livello del calcio italiano, si gioca il derby al “Mimmo Rende” con il Cittanova. Sfida salvezza per il Rende a Troina e turno di riposo per il Lamezia

21
di Redazione
12 marzo 2022
19:30

Nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie D, in programma domenica, il Castrovillari cerca punti utili per la salvezza. Il periodo di crisi continua e i rossoneri devono cambiare passo. Appena tre pari nelle ultime nove giornate per il Castrovillari e nella prossima gara contro il Cittanova diventa fondamentale ritrovare la strada della vittoria. Dall’altro lato, però, ci sarà un avversario in salute, temibile soprattutto nelle partite esterne.

In chiave salvezza sono pesanti i punti in palio nello scontro diretto fra il Troina e il Rende. Dopo aver osservato un turno di riposo, i biancorossi con un colpo in trasferta metterebbero una seria ipoteca sulla permanenza in Serie D. Anche perché bisogna considerare il regolamento degli otto punti fra la penultima e la quintultima. Domenica, invece, sarà il Lamezia a riposare e considerando anche il successivo turno di stop del torneo previsto dal calendario, la squadra di Campilongo rimarrà praticamente tre settimane senza giocare.


La partita più complicata sarà invece quella del San Luca, che dovrà vedersela contro la Cavese, in corsa per la promozione. La squadra di Canonico nelle ultime due gare ha subito due sconfitte, ma ha confermato di essere viva e propositiva. Dovrà solo cercare di ridurre al minimo gli errori. Nell’anticipo odierno vittoria esterna del Real Aversa per 3-2 in casa del Portici.

Gare e arbitri

Questo il programma della 29esima giornata, dove non si giocherà a causa del covid la partita fra il Biancavilla e l’Acireale.

Biancavilla – Acireale: RINVIATA CAUSA COVID
Castrovillari – Cittanova: Gallo di Castellammare di Stabia
Gelbison – Paternò: Restaldo di Ivrea
Giarre – Trapani: Robilotta di Sala Consilina
Licata - Sant’Agata: Matina di Palermo
Portici - Real Aversa 2-3 (giocata ieri)
San Luca – Cavese: Mallardi di Bari
Maria Cilento – Sancataldese: Iacopetti di Pistoia
Troina – Rende: Bocchini di Roma
Riposa: Lamezia Terme

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top