Serie D ancora senza pace: cinque gare rinviate per il covid

VIDEO | La pandemia continua a condizionare il torneo: sono state rinviate cinque delle nove gare in programma per domani pomeriggio. E adesso slitta ancora la conclusione di un campionato lunghissimo

1
di R. S.
15 giugno 2021
14:58

Doveva essere la settimana decisiva, per il campionato di Serie D: fra mercoledì e sabato si sarebbe dovuta completare una lunga stagione regolare con la disputa delle ultime due giornate. Ma come un fulmine a ciel sereno ecco il rinvio di ben cinque partite. Tutto ha origine da un provvedimento dell’Asp di Ragusa di quarantena fiduciaria dei contatti stretti relativo alla positività di un calciatore della società Marina Di Ragusa. Per questo motivo e per garantire anche la contemporaneità delle gare nelle quali sono coinvolte squadre in corsa per la promozione e la salvezza, sono state rinviate a data da destinarsi le seguenti partite: Paternò – Fc Messina, Acr Messina – Marina di Ragusa, Licata – Città di S.Agata, Rende - Biancavilla e Troina – Cittanova.

Si giocherà regolarmente il derby calabrese fra il Roccella e il Castrovillari per quella che sarà la classica gara di fine stagione. La squadra jonica è da tempo retrocessa e i rossoneri del Pollino hanno già ottenuto la certezza della permanenza in categoria. Si prevede, allora, una partita giocata con serenità e a viso aperto, giusto per onorare il campionato.


Anche il San Luca disputerà la propria partita, ospitando i lucani del Rotonda, con l’obiettivo di ipotecare la quarta posizione e garantirsi la partecipazione ai play off. La squadra di Ciccio Cozza è la migliore delle calabresi e sarebbe un motivo di orgoglio concludere il campionato alle spalle delle corazzate del torneo, per poi regalarsi la pur comunque gratificante avventura negli spareggi conclusivi.
Da capire, invece, quando verranno recuperate le altre partite, mentre sembra scontato lo slittamento dell’ultima giornata, che era stata addirittura anticipata a sabato. Un vero e proprio caos.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top