La giornata

Dilettanti, in Serie D sorrisi per Locri e Lamezia Terme: il punto sulle calabresi

VIDEO | Nella quinta giornata di ritorno in Serie D il Castrovillari si arrende al Catania. Pari del San Luca, ma fanno male i ko di Vibonese e Cittanova

15
6 febbraio 2023
15:38

Ci ha provato il Castrovillari, a tenere testa al Catania, ma la capolista si è dimostrata ancora una volta più forte e spietata. Gli etnei sono passati in vantaggio dopo 37 minuti con De Luca e poi hanno siglato il raddoppio nella parte finale della gara con Russotto. Con lo stesso risultato di 2-0 la Vibonese ha ceduto a sorpresa in casa della Mariglianese.

Nel primo tempo le reti del fanalino di coda del campionato, ad opera di Cacciottolo e di Fiorillo. Per la squadra rossoblù è la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. Zero a zero fra Paternò e San Luca, mentre il Cittanova è stato battuto in casa dal Trapani, a segno due volte nella prima frazione con Marigosu dopo pochi minuti e poi con Catania.


Al rientro dall’intervallo ecco il tris ad opera di Mascàri. Tardiva la reazione della squadra reggina, dapprima a segno con Palma e poi con Crucitti su calcio di rigore per il 2-3 conclusivo.

In zona play off continua il volo straordinario del Locri. Puntuale la rete di Franco Carella, re dei bomber del campionato, ma il Licata è avversario di rango e pareggia con Rotulo nella seconda parte della sfida. La squadra di Mancini ha tuttavia mille risorse: e in pieno recupero la rete di Mbaye vale al 12esima  vittoria stagionale. Infine primo successo per il tecnico De Luca sulla panchina del Lamezia Terme: ci pensa Terranova a piegare la resistenza del Real Aversa.

I risultati della 22esima giornata

Acireale - Sancataldese 0-1  
Canicattì - Santa Maria del Cilento 2-1 
Castrovillari - Catania 0-2 
Cittanova - Trapani 2-3  
Lamezia - Real Aversa 1-0  
Locri -Licata 2-1 
Mariglianese - Vibonese 2-0  
Paternò - San Luca 0-0
S.Agata - Ragusa 1-0  

La classifica 

57 Catania
43 Locri
39 Sant’Agata, Lamezia Terme
35 Licata
34 Vibonese
32 Trapani, Canicattì
31 Sancataldese
28 Santa Maria Cilento
24 San Luca
23 Acireale, Castrovillari, Ragusa
21 Cittanova, Real Aversa
18 Paternò
14 Mariglianese

*una partita in meno

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top