Calcio Calabria

Serie D, Castrovillari e Rende: la salvezza passa dalle sfide casalinghe

VIDEO | Domenica si gioca la penultima giornata di campionato. In chiave permanenza, rossoneri e biancorossi non possono più fallire. Gelbison a un passo dalla Serie C

1
di Redazione
14 maggio 2022
23:00

Si avvicina la fine della stagione regolare nel campionato di Serie D. Già domenica, in occasione della penultima giornata, potrebbe arrivare il verdetto per quanto riguarda la promozione in Serie C.

La Gelbison vincendo a Troina è sicura di salire nei professionisti per la prima volta nella sua storia, ma la squadra siciliana ha bisogno di punti per rimanere in quota play out. Questa sfida si giocherà a porte chiuse. Sempre la Gelbison attende buone notizie da Cittanova, dove giocherà la Cavese, vice capolista, nel frattempo scivolata a -4 dalla prima posizione. Rimanendo nelle zone alte, il Lamezia Terme tenta il colpo a San Cataldo, per provare a riconquistare il terzo posto, distante adesso tre lunghezze.


Sarà una domenica intensa in chiave salvezza per il Castrovillari e per il Rende. Le calabresi di coda giocano entrambe in casa, contro avversari che nulla hanno da chiedere al campionato. Ma il Licata, atteso dal Castrovillari, finora ha dimostrato di non fare sconti, per cui i lupi del Pollino devono stare attenti, ma sono anche obbligati a vincere.

La terzultima posizione significherebbe play out in trasferta. Da parte sua il Rende chiede strada al Real Aversa, per avvicinare la permanenza diretta. Impresa difficile, ma non impossibile dopo le recenti vittorie ottenute fuori casa. Anche al Lorenzo si gioca a porte chiuse. Trasferta a Giarre, infine, per il San Luca ormai in salvo, mente i padroni di casa sono in corsa per la salvezza assieme al Rende ed al Castrovillari.

Partite e arbitri della 37esima giornata

Santa Maria Cilento-Portici 4-2 (giocata oggi)
Acireale-S. Agata (Marco Russo di Torre Annunziata)
Castrovillari-Licata (Giuseppe Romaniello di Napoli)
Cittanova-Cavese (Nicolò Rodigari di Bergamo)
Giarre-San Luca (Raimondo Borriello di Arezzo)
Santa Maria Cilento-Portici (Andrea Palmieri di Brindisi)
Sancataldese-Fc Lamezia (Sebastian Petrov di Roma)
Rende-Real Aversa (Stefano Peletti di Crema)
Trapani-Paternò (Luca Selvatici di Rovigo)
Troina-Gelbison (Alessandro Silvestri di Roma)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top