Calcio Calabria

Serie D: cinque giornate da primato per una Reggina in salute

VIDEO | Dopo aver osservato il turno di riposo la squadra amaranto domenica tornerà al Granillo per affrontare il San Luca, altra formazione in forma. L’obiettivo è quello di vincere ancora 

1
di R. S.
18 gennaio 2024
16:18

La Reggina prosegue il suo momento felice nel campionato di Serie D, anche se in settimana ha perso una posizione in classifica, scavalcata dal Real Casalnuovo. Il turno di riposo ha fermato gli amaranto, ma allo stesso tempo la squadra di Trocini ha avuto modo di preparare a dovere il match di domenica contro il San Luca di Renato Mancini, altra formazione in salute. Cinque vittorie consecutive per la formazione di Bruno Trocini: nelle ultime cinque giornate solo le battistrada Trapani e Siracusa sono riuscite a vincere tutte le partite, pur avendo ormai delle ambizioni diverse. Il distacco maturato nella prima parte dell’andata è ormai incolmabile, ma l’obiettivo degli amaranto è quello di rimanere in quota play off e di ritrovare la quarta posizione.

Sarà pesante, domenica prossima, l’assenza di Nino Barillà, squalificato per una giornata. Quello che è il miglior goleador degli amaranto sarà assente nella gara del Granillo, dove si punta alla vittoria, per poi andare a sfidare il Siracusa in Sicilia. Due test molto impegnativi per la Reggina, che si ritrova con il quinto peggior attacco del campionato, ma anche con la seconda migliore difesa del torneo.


Il fatto di aver vinto cinque gare di fila ha sicuramente innalzato il morale di una squadra che, pur non avendo velleità di promozione, ha sicuramente l’obbligo di lottare fino alla fine. E in questo momento la squadra di Bruno Trocini sta anche esprimendo un buon calcio, nonostante l’assenza di bomber dalla doppia cifra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top