Calcio Calabria

Serie D, derby Vibonese-Castrovillari mentre il Lamezia cerca punti in Sicilia

VIDEO | Sarà un mese di ottobre particolarmente intenso. Si comincia domenica con le gare della terza giornata. Il Locri va a Ragusa, il Cittanova in Campania e il San Luca ospita la Mariglianese

3
di R. S.
1 ottobre 2022
18:46

Sette giornate di campionato in un mese. Ottobre di fuoco per le calabresi di Serie D, impegnate severamente dopo la ritardata partenza. Bisogna recuperare il terreno perduto e allora il calendario diventa fitto di impegni. Domenica alle 15 un altro derby: a Vibo ci sarà un Castrovillari che intende tornare a muovere la classifica dopo l’amara sconfitta del Mimmo Rende, maturata in pieno recupero. A battere i rossoneri è stato il Lamezia Terme, a sua volta impegnato nuovamente in trasferta, stavolta contro un Acireale partito in ritardo. Il match si gioca ad Aci S.Antonio. Gialloblù in vetta dopo due turni, come la stessa Vibonese d’altronde, alla ricerca di conferme fra le mura amiche.

Chi, invece, deve e vuole muovere la classifica è il San Luca: dopo aver tenuto testa al Catania, perdendo soltanto su rigore e nel finale, la formazione di Ciccio Cozza attende i campani della Mariglianese per rompere il ghiaccio. Caduto malamente in casa per via di una rete subita quando erano trascorsi appena tredici secondi dal fischio di avvio, il Cittanova si reca in Campania per fermare la corsa dell’Aversa, altra squadra a punteggio pieno, assieme a Vibonese, Lamezia e Catania. Fermato dalla Lnd che ha disposto il rinvio della gara con il Trapani, il Locri, che deve pertanto recuperare una partita, va in Sicilia per affrontare il Ragusa, altra matricola del campionato.


Le gare della terza giornata

Acireale - Lamezia Terme (Raineri di Como)

Licata – Catania (Poli di Verona)

Ragusa – Locri (Bortolussi di Nichelino)

Real Aversa – Cittanova (Guerra di Venosa)

Sancataldese – Canicattì (Viapiana di Catanzaro)

San Luca – Mariglianese (Toro di Catania)

Santa Maria Cilento - Città Sant’Agata (Monesi di Crotone)

Trapani – Paternò Rinviata al 26/10

Vibonese – Castrovillari (Frasynyak di Gallarate)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top