Serie D, il Castrovillari cade in casa contro l'Acireale: i siciliani vincono 2-1

VIDEO | La squadra di Franceschini resta ferma a quota 15 punti in classifica, con altre tre partite da recuperare

20
di Francesco Spina
27 gennaio 2021
18:16

Cade ancora una volta in casa il Castrovillari di mister Franceschini. Dopo il ko di domenica, contro la Gelbison, i “lupi del Pollino” perdono anche il recupero dell'undicseima giornata contro l’Acireale.
Il terreno del “Mimmo Rende” è, come domenica, in pessime condizioni: giocare a calcio è quasi impossibile. Ecco dunque, che l’unico modo per portare avanti il match è quello di cercare le soluzioni con la palla alta, evitando di giocare con la sfera a terra.

Primo tempo 

I siciliani sbloccano il match al 18’: bravo Orlando che raccogliere il traversone di Rizzo e di testa batte Palermo. La reazione del Castrovillari è affidata al tiro di capitan Manes dalla distanza (29’) ed al colpo di testa di Corado, che trova la risposta del portiere ospite. Il raddoppio dell’Acireale arriva al terzo minuto di recupero con il colpo di testa di Cannino servito da Rizzo.


Secondo tempo

La seconda frazione di gioco vede i rossoneri più propositivi alla ricerca del gol. L’Acireale alza però il muro davanti a Ruggiero. Il portiere ospite, non può nulla però al 67’: il calcio di punizione di Bonanno è preciso e riapre i conti. Nel minuti che separano le squadre dal novantesimo è un assalto del Castrovillari ma la difesa ospite riesce a resistere ed alla fine l’Acireale porta a casa 3 punti d’oro. Al Castrovillari resta solo il rammarico di aver regalato un tempo agli avversari. Nell'altro recupero del girone I, il Troina di mister Mascara batte 3-0 il Paternò

Il tabellino 

Castrovillari: Palermo; Greco, Manes, Corado, Camilleri, Criachi, Bonanno, Mileto, Trentinella, Emmanouil, Cinquegrana. A disp.: Marino, Buccino, De Caro, Di Battista, Pietrangeli, Terranova, Ielo, Principi, Rodi. All. Franceschini.
Acireale: Ruggiero 02; Silvestri, Viscomi, Orlando; Cannino 00, Ott Vale (11' Ba), J. Pedro 99, D. La Vardera 02; Savanarola, Rizzo; Sparacello. A disp.: Mazzini 00, Mauceri 99, De Pace 00, Iania 01, Cozza, C. La Vardera 02, Souarè, Rossetti. All. Pagana.
Arbitro: Silvestri di Roma 1 
Marcatori: 18' Orlando, 45'+3 Cannino, 67' Bonanno

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top