Serie D, il San Luca rovina il 100esimo compleanno al Castrovillari: i reggini vincono 1-0

VIDEO | Si portano a casa la vittoria grazie a un rigore di Carbone. Pareggia il Cittanova, sconfitte per Rende e Roccella

42
di Francesco Spina
7 marzo 2021
19:11

Nella 21esima giornata del campionato di Serie D, continua la corsa dell’Acr Messina al comando della classifica del girone I. I siciliani battono in trasferta l’Acireale e si portano a quota 43 punti. In scia resta la Gelbison, che batte 3 a 1 il Troina, e l’FC Messina, che con un gol del solito Ciccio Lodi regola la pratica Santa Maria Cilento.

Le calabresi

Al “Mimmo Rende”, il San Luca rovina ai padroni di casa del Castrovillari il 100° compleanno. Il club del Pollino, che stando alle date tramandate, ha di fatto compiuto proprio ieri, 100 anni di attività, perde 1-0 contro i reggini, con un rigore dubbio trasformato alla mezzora del secondo tempo da Carbone. Una sconfitta che fa sprofondare il Castrovillari al penultimo posto in classifica a 18 punti con tre partite da recuperare. Il San Luca, non è più una sorpresa ma una piacevole conferma, e con questo successo si porta a ridosso della zona play off.


Il Cittanova non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Sant’Agata. La squadra di Graziano Nocera parte bene e va vicina al vantaggio con Cosenza e Silenzi ma gli ospiti si difendono ed alla fine riescono a conquistare un punto prezioso in ottica salvezza. Il Cittanova resta in zona play out con 21 punti in classifica ad un punto proprio dal S. Agata ma con ben quattro gare ancora da recuperare. La salvezza è alla portare dei reggini.
Ko tra le mura amiche per il Roccella che perde 2-1 contro il Dattilo e resta ultimo in classifica con 13 punti. I reggini hanno però ben 5 partite da recuperare e dunque 15 punti in palio che potrebbero cambiare il volto della classifica per quanto riguarda le ultime posizioni. In un turno sostanzialmente negativo per le calabresi perde anche il Rende. La squadra guidata in panchina da Tommaso Napoli perde 2-1 in casa dei lucani del Rotonda e resta a 19 punti in classifica, davanti a Castrovillari e Roccella che, come scritto sopra, hanno comunque molte gare ancora da recuperare. I biancorossi, virtualmente, sono ultimi insieme a Marina di Ragusa.

I risultati della ventunesima giornata

Acireale-ACR Messina 0-1
Biancavilla-Marina di Ragusa 1-3
Castrovillari-San Luca 0-1
Cittanovese-S. Agata 0-0
FC Messina-Santa Maria Cilento 1-0
Gelbison Cilento-Troina 3-1
Paternò-Licata 1-0
Roccella-Dattilo 1-2
Rotonda-Rende 2-1

La classifica  

ACR Messina 43
Gelbison 39*
FC Messina 38**
Acireale 32*
Dattilo 32**
Licata 31*
San Luca 30***
Biancavilla 27**
Pol Santa Maria 26
Paternò 25*
Rotonda 25****
Città di Sant'Agata 22
Cittanova 21****
Troina 20*
Rende 19
Marina di Ragusa 19
Castrovillari 18***
Roccella 13*****

*gare da recuperare

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top