Serie D, il San Luca vince e torna in corsa play off. Tutti i risultati del girone I

VIDEO | I giallorossi battono 3-1 il Troina. Successo importante anche per il Castrovillari che supera 3-0 il Marina di Ragusa. Sconfitte per Cittanova e Rende

1
di Redazione
18 aprile 2021
17:04

La 27esima giornata del campionato di Serie D, l'Acr Messina vince in casa del Paternò e continua la sua corsa al primo posto, in scia dei siciliani c'è la Gelbison mentre al terzo posto l'altra formazione peloritana: l'Fc Messina che batte 3-1 il Biancavilla. 

Il San Luca vince, convince e torna in zona play off. Contro i siciliani di Troina la prima rete del match è di marca ospite con Ficarrotta che segna al 6', il pareggio dei giallorossi arriva al 24': dal dischetto è Carbone a gonfiare la rete. Il sorpasso dei reggini arriva a 5 minuti dalla fine "Tano" Carella si sblocca e segna il 2 a 1 con cui si va al riposo. Nella ripresa la formazione di casa inizia con il piede sull'accelleratore ed al 13' trova il tris con la doppietta personale di Carella. 


In casa della Gelbison Cilento il Cittanova si porta per prima in vantaggio grazie al gol di Alessio Viola, la reazione dei locali porta al pareggio del cosentino Gagliardi ed il 2 a 1 di Sparaciello. Il Cittanova non demerita ma al termine dei 90 minuti sono i lucani a fare festa con i reggini che invece sprofondano in zona play out.  

Vittoria importante per il Castrovillari che batte 3-1 il Marina di Ragusa: per la formazione allenata da Nicola Terranova in gol Bonanno (autore di una doppietta) e Lautaro Fernandez che chiude i contri al 33' del secondo tempo. Per i siciliani il gol arriva dagli undici metri nel finale del match con Mistretta. Per i lupi del Pollino sono 3 punti importanti in ottica salvezza. 

Il Roccella assapora la vittoria ma nel finale viene raggiunto sul 2 a 2 dal Città di S.Agata: Coluccio su rigore apre le marcature per i padroni di casa, il pareggio ospite arriva sempre su penalty che Cicirello trasforma. Nella rioresa Masawoud riporta in vantaggio i padroni di casa mentre Alagna con un colpo di testa fissa il definitivo 2-2. Ennesima sconfitta che avvicina il Roccella alla retrocessione in Eccellenza. Sconfitta anche per il Rende che a Trapani perde 2-1 in casa del Dattilo: i biancorossi restano terzultimi in classifica. 

La classifica

Acr Messina 59
Gelbison 53
FC Messina 52*
Acireale 44**
Rotonda 38***
Biancavilla 38
San Luca 38**
Dattilo 36*
Licata 33*****
Pol Santa Maria 33*
Troina 31*
Paternò 31
Cittanova 30*
Castrovillari 30
Città di Sant'Agata 28
Rende 27
Marina di Ragusa 23
Roccella 15*

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top