La post season

Serie D: il Locri e il Lamezia Terme alle prese con le gare di play off

Inizia la fase degli spareggi. Amaranto in casa con il Licata e gialloblù di scena a Trapani, mentre il San Luca dovrà mantenere la categoria ai play out.

11
di R. S.
13 maggio 2023
23:00

Si comincia subito, in Serie D, con gli spareggi finali. Ad una settimana dal termine della stagione regolare è già tempo di play off e play out, con tre squadre calabresi in campo. Da secondo in classifica, il Locri potrà giocare nel proprio stadio contro il Licata. In base al regolamento la squadra di Renato Mancini passa anche con un pareggio, sia pur nell’arco dei tempi supplementari. Gli amaranto fanno affidamento in particolare su Franco Carella, re dei bomber del girone con 16 reti, e su Alessandro Ficara, autore di un torneo sopra le righe, terminato in doppia cifra.

Sempre per quanto riguarda i play off, impegno in Sicilia per il Lamezia Terme. In questo caso alla squadra gialloblù serve soltanto una vittoria per qualificarsi alla finale, cercando di migliorare così il risultato dello scorso anno, quando fu subito eliminata. Trapani avversario complicato, ma il Lamezia è in salute e può giocarsi le proprie chance.


Infine ecco il San Luca. La permanenza in Serie D passa dalla gara interna con il Paternò. Anche ai giallorossi basta un pareggio, negli eventuali supplementari, per salvarsi. Non sono previsti calci di rigore.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top