Dilettanti Calabria

Serie D in campo per il turno infrasettimanale, la Vibonese gioca in Sicilia: programma e arbitri

VIDEO | I rossoblù di Buscè attesi dal Ragusa, mentre San Luca e Locri saranno alle prese con incontri fondamentali in chiave salvezza. Il Castrovillari nella tana della capolista. Riposa la Reggina

1
di R. S.
16 gennaio 2024
21:15

Si torna in campo, nel torneo di Serie D, per affrontare il primo turno infrasettimanale del 2024. Mercoledì alle 14,30 si gioca la terza giornata del girone di ritorno e fra le calabresi sarà ancora la Reggina a osservare il turno di riposo. La squadra amaranto, che ha rescisso il contratto con il calciatore Coppola, continuerà a prepararsi in vista del successivo confronto casalingo contro il San Luca. Per quanto riguarda quest’ultima squadra è da dire che assieme al Locri andrà a disputare un incontro che pesa in chiave salvezza. Nel confronto interno con l’Igea Virtus, servono soltanto i tre punti. La squadra di Mancini proviene da cinque risultati utili consecutivi, ma i propositi di risalita non posso derogare dalla vittoria, mercoledì, in casa contro i siciliani, avanti di quattro lunghezze. Anche il Locri si trova a meno quattro dal Portici. Trasferta insidiosa, da affrontare senza gli squalificati Morrone e Comito, ma sarà importante quantomeno non perdere, per rimanere in corsa per la salvezza.

Rimanendo nelle zone basse della classifica la Gioiese del neo tecnico Arcidiaco se la vedrà a Palmi contro il Real Casalnuovo, mentre sarà il Castrovillari a sfidare la capolista Trapani. Lontana trasferta per i rossoneri, ai quali servirà ovviamente un’impresa per uscire indenni dal campo della prima della classe.


Arrivata a -4 dalla prima posizione e in attesa di sfidare, domenica prossima, proprio il Trapani fra le mura amiche, la Vibonese chiederà strada al Ragusa, per una trasferta non complicata, ma da tenere nella giusta considerazione. La squadra di Buscè deve superare indenne questo ostacolo per giocarsi poi il tutto per tutto al Luigi Razza domenica nel big match della quarta di ritorno.

Gare e arbitri 22ª giornata, 17/01/2024, ore 14,30

Gioiese - Real Casalnuovo: Cafaro di Alba-Bra 
Licata – Canicattì: Scicolone di San Donà di Piave 
Portici – Locri: Faye di Brescia 
Ragusa – Vibonese: Caggiari di Cagliari
Sant’Agata – Akragas: Salvatori di Macerata
San Luca - Igea Virtus: Rinaldi di Novi Ligure
Siracusa – Sancataldese: Vailati di Crema
Trapani – Castrovillari (ore 15,30): Velocci di Frosinone 
Riposano: Acireale e Reggina

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top