The end

Serie D, la stagione del Lamezia Terme arriva al capolinea: all’Acireale la semifinale play off

VIDEO | I gialloblù, inizialmente in vantaggio per 2-0, si fanno rimontare dai padroni di casa siciliani che alla fine vincono 4-2 e volano in finale. Ennesimo black-out per la squadra di Campilongo

36
di Francesco Spina
25 maggio 2022
19:01

Il Lamezia Terme dice definitivamente addio al sogno del salto di categoria. Il cammino verso la Serie C , conosce la parola fine al “Comunale” di Aci Sant'Antonio, dove i gialloblù vengono sconfitti per 4-2 dai padroni di casa dell'Acireale. 

La gara, valevole per la semifinale play off del campionato di Serie D girone I, inizia con la squadra di Campilongo che trova il vantaggio al 6' con Haberkon che è bravo a trasformare in gol l'assist di Maimone. La rete dell'argentino decide il primo tempo. Nella ripresa i gialloblù trovano addirittura il raddoppio: dalla distanza ci pensa Bezzon a battere il portiere D'Alterio. Doccia fredda per l'Acireale che ha però il merito di non disunirsi. Dopo appena un minuto dal raddoppio ospite, i locali accorciano le distanze con Lodi che trasforma un calcio di rigore. Lo stesso Ciccio Lodi trova il gol del pari all'11: il fantasista acese questa volta supera Gentile da calcio di punizione. 


I siciliani sono scatenati e, sulle ali dell'entusiasmo, trovano anche il gol del sorpasso: al 13' ci pensa Garetto a siglare il 3-2. A questo punto la partita si spegne, con il Lamezia che accusa il colpo. Il poker dell'Acireale arriva in pieno recupero con Correnti. Siciliani in finale play off contro la Cavese, per il Lamezia, invece, un mesto ritorno in Calabria e la parola fine a una stagione caratterizzata da troppi black-out, non solo in campo. 

Il tabellino

Acireale (3-5-2): D’Alterio; Brumat, De Pace (46' Mollica), Cadili; Tumminelli, Le Mura (86' Esposito), Lodi, Garetto (76' Cristiani), Correnti; Savanarola (95' Joao Pedro), Russo (80' Ricciardo). In panchina: Ruggiero,Figliomeni, Lo Monaco, Viglianisi. Allenatore:  De Sanzo.
Lamezia Terme (4-3-3): Gentile; Magnavita (66' Miliziano), Miceli, Amenta (61' Provazza), Sabatino; Bezzon (61' De Marco), Corapi (66' Salandria), Maimone; Bollino, Haberkon, Terranova (80' Rusescu). In panchina: Lai, Tringali, Tipaldi, Da Dalt. Allenatore: Campilongo.
Arbitro: Migliorini di Verona (De Luca-Roncari).
Marcatori: 6' Haberkon, 47' Bezzon, 49' rig. Lodi, 56' Lodi, 60' Garetto, 92' Correnti
Note: ammoniti: Haberkon, De Pace, Garetto, Bezzon, Brumat, Tumminelli, Mollica

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top