Gol ed emozioni

Dilettanti Calabria, in Serie D la Vibonese si prende il derby e il Cittanova spezza l’incantesimo

VIDEO | Nella terza giornata di ritorno, amare sconfitte per Castrovillari e Lamezia Terme: in casa gialloblù arriva l’esonero per il tecnico Novelli

18
di R. S.
23 gennaio 2023
12:15

Arriva da Cittanova la vittoria più attesa nella terza giornata di ritorno per la Calabria di Serie D. Dopo vari tentativi, la formazione di Danilo Fanello ottiene il primo successo casalingo. Tre punti arrivati in extremis, all’ultimo minuto di recupero. Il gol liberatorio di Mattia Palma rimette in corsa il Cittanova per la salvezza diretta e spezza l’incantesimo.

Brillante affermazione esterna del San Luca sul campo della Mariglianese. Agustin apre le marcature per i reggini e poi si scatena il solito Reinèro, davvero un ottimo acquisto, micidiale sotto porta. Doppietta per il centravanti (arrivato a quota 9 nella classifica dei goleador) e partita che di fatto si chiude già nella prima frazione. Dopo la rete dei padroni di casa, arrivata nel secondo tempo, il San Luca di mister Canonico trova la forza per firmare il poker grazie ad un’azione personale di Alessio Leveque, fra i migliori in campo.


Rimane in crisi il Castrovillari, piegato in casa dalla Vibonese. Il derby lo risolve il giovane Cintura, classe 2005, con una rete siglata a metà del secondo tempo su un campo ai limiti della praticabilità. Per i rossoneri diventa fondamentale battere mercoledì il Canicattì al Mimmo Rende nella gara di recupero.

La seconda sconfitta per le calabresi di Serie D arriva dal deludente Lamezia Terme, sconfitto in casa dall’Acireale. La squadra gialloblù nuovamente rallenta in casa e deve arrendersi al gol firmato da Liga. Il ko costa la panchina al tecnico Novelli, esonerato. Resta da parlare del Locri, ma l’ennesimo exploit della formazione amaranto merita un discorso a parte in un altro servizio! Qui anticipiamo solo che la matricola di Renato Mancini è adesso da sola in seconda posizione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top