Calcio Calabria

Serie D, Maritato sbarca a Lamezia Terme: dopo l’indiscrezione c’è anche l’ufficialità

Come anticipato ieri dalla nostra testata la società gialloblù ha concluso il colpo di mercato. Il presidente Saladini: «Voglio dare alla squadra un ulteriore rinforzo per il raggiungimento dell’obiettivo e alla città un motivo in più per sostenerci»

75
di Redazione
22 settembre 2021
12:31

Come anticipato ieri dalla nostra testata il Lamezia Teme ha concluso un colpo di mercato che innalza ulteriormente il tasso tecnico del club. Piergiuseppe Maritato è il nuovo attaccante dei gialloblù.

Il commento del presidente Felice Saladini: «Con Maritato voglio dare alla squadra un ulteriore rinforzo per il raggiungimento dell’obiettivo e alla città un motivo in più per sostenerci e credere tutti, uniti, nella sfida Lamezia Terme».


Il palmares di Maritato

Nato a Cetraro (CS) nel 1989, il nuovo attaccante gialloblu è un vero e proprio ariete d’area di rigore, potendo vantare più di 250 presenze tra serie B e C. Formatosi nel settore giovanile della Juventus, insieme a gente come Marchisio e Giovinco, Maritato a suon di gol ha guadagnato nella sua carriera anche la chiamata della Nazionale: indossando la maglia azzurra nel campionato del mondo Under-20 disputatosi in Egitto del 2009. Tra le tante maglie vestite in carriera dal nuovo centravanti lametino, segnaliamo quelle della Fiorentina, del Vicenza, Reggiana, Modena, Reggina e molte altre, centrando due promozioni dalla C alla B con Livorno e Como.

Un calciatore che ha sempre militato tra i professionisti, ma che non ha tentennato neanche un istante ad abbracciare e far suo il progetto del presidente Saladini, il quale potrà ora fare affidamento su un attaccante di assoluto rilievo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top