Serie D, nel 31esimo turno vittoria all'ultimo istante del San Luca. Retrocede il Roccella

VIDEO | I giallorossi battono 2-1 il Marina di Ragusa e si confermano al quarto posto. Il Castrovillari conquista il derby del Pollino mentre il Roccella perde in casa con l'Acireale e ritorna in Eccellenza

31
di Redazione
23 maggio 2021
18:03

La trentunesima giornata del campionato di serie D regala una vittoria importante in chiave play off al San Luca. I reggini passano in svantaggio al 14' del secondo tempo con il Marina di Ragusa in gol con Basualdo. Il pari al 35' porta la firma di Alessio Leveque, il gol del sorpasso e dei 3 punti arriva dagli undici metri: al 48' ci pensa Carbone. Marina di Ragusa ad un passo dalla retrocessione. 

In Eccellenza ci finisce invece matematicamente il Roccella che perde in casa 1-0 con l'Acireale. Dopo la prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0, nella ripresa De Felice timbra la rete del successo siciliano e condanna i reggini alla discesa alla categoria inferiore. Tra le calabresi perde anche il Cittanova che sul campo del Paternò va sotto al 46' del primo tempo con De Marco che segna il classico gol dell'ex. Nel secondo tempo il raddoppio siciliano firato Di Stefano, mentre il gol giallorosso arriva al 40' e viene realizzato da Dorato. Pareggio a reti bianche tra Rende e Licata: al Lorenzon i biancorossi conquistano un punto che tiene a distanza la zona retrocessione ma che di certo non fa ancora dormire sogni tranquilli. 


Vittoria di misura e di rigore invece per il Castrovillari che fanno loro il derby del Pollino battendo il Rotonda. La squadra allenata da Nicola Terranova gioca meglio dei biancoverdi e crea molte occasioni per sbloccare sin da subito il match: la difesa lucana è però molto attenta. La rete dei 3 punti arriva in pieno extra time, al 50' Di Dato segna dagli undici metri e manda i lupi rossoneri a quota 40 punti in classifica. 

Al primo posto in classifica si conferma l'Acr Messina che con un secco 4-0 espugna Troina. Vince anche il Messina Fc che batte 1-0 la Gelbison e resta in scia dei cugini peloritani.

La classifica 

Acr Messina 67
Fc Messina 63
Gelbison Cilento 57
San Luca* 52
Acireale* 50
Rotonda 43
Dattilo*** 42
Castrovillari 40
Paternò 39
Biancavilla** 38
Licata* 38
Troina 36
San Maria Cilento**** 34
Cittanovese* 33
Rende* 31
Sant'Agata** 30
Marina di Ragusa** 24
Roccella* 16 (retrocesso)

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top