Serie D, nella 23esima giornata tra le calabresi vince solo il Cittanova

VIDEO | Il San Luca torna con un pari da Paternò. Un punto quasi inutile per Castrovillari e Roccella, perde il Rende 

3
di Francesco Spina
28 marzo 2021
17:24

Ventitreesima giornata agrodolce per le calabresi del girone I del campionato di serie D: vince solo il Cittanova, pari per Castrovillari, San Luca e Roccella. Perde invece il Rende.

Vittoria importante per il Cittanova

Pronti via ed i reggini passano subito in vantaggio: dopo appena un minuto è Silenzi a sbloccare il match. Il pari del Biancavilla arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo: all’8’ colpo di testa vincente di Lucarelli. Il raddoppio giallorosso arriva al 19’ con Rizzo, mentre Dorato segna il tris al 39’ con un bel tiro a giro. Nel secondo tempo il Cittanova è bravo ad amministrare il vantaggio ma al 59’ Khoris prova a riaprire il match segnando il secondo gol per i siciliani. Al triplice fischio scatta la festa reggina che con i 3 punti allontana la zona play out.


Pareggia il San Luca

Al “Falcone Borsellino” di Paternò il San Luca gioca una gara d’assalto ma dall’altra parte i padroni di casa sono attenti e bravi anche a mettere in difficoltà la squadra di Ciccio Cozza. Ne esce fuori un match equilibrato con il pareggio a reti bianche che alla fine è il risultato più giusto. Nel San Luca da segnalare una buona occasione per Romero. Un punto che muove la classifica dei giallorossi che avvicinano la zona play off, distante adesso 4 punti ma con due gare da recuperare.

Un punto inutile per Castrovillari e Roccella

Il Castrovillari, contro il Troina e il Roccella contro il Santa Maria Cilento, pareggiano le rispettive gare conquistando un punto che serve però ben poco in chiave salvezza. Partita incolore per i lupi del Pollino, che pareggiano 0 a 0 lo scontro diretto contro il Troina: una gara senza mordente, con un punto che serve quasi di più agli ospiti. Il Roccella, dopo aver chiuso sullo 0 a 0 il primo tempo, passa in svantaggio a metà ripresa: Commisso para un rigore a Maggio ma non può nulla sulla ribattuta di Tandara. I reggini pareggiano al 28’ con un bel gol di tacco di Guerrisi. Roccella che resta ultimo in classifica con 14 punti: una montagna davvero dura da scalare.

Ko per il Rende 

A Messina, contro l'FC, il Rende di Tommaso Napoli chiude sullo 0 a o la prima frazione di gioco, creando qualche preoccupazione ai giallorossi con Gozzerini. Nella ripresa i padroni di casa attaccano alla ricerca del vantaggio ed alla fine la spuntano con il gol vittoria messo a segno da Palma. Il Rende resta inchiodato al terzultimo posto. 

La classifica 

Acr Messina 47
Gelbison 44
FC Messina 44*
Acireale 41
Rotonda 36*
Licata 33*
Dattilo 32*
Biancavilla 31
San Luca 31**
Cittanova 28**
Pol Santa Maria 28
Paternò 27
Troina 24*
Castrovillari 24*
Città di Sant'Agata 24
Rende 20
Marina di Ragusa 19
Roccella 14**

*gare da recuperare 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top