Serie D, oggi pomeriggio in campo ma è ancora allarme Covid: 5 gare rinviate

VIDEO | Programma ridotto nella quarta serie nazionale con sole quattro partite, mentre in Eccellenza si gioca la seconda semifinale

20
di R. S.
16 giugno 2021
12:00

È un mercoledì riservato al calcio dilettantistico in una stagione lunghissima e con numerosi rinvii e continui cambi di programma per via del covid. Proprio la pandemia continua a impedire la naturale conclusione del campionato di Serie D. Sono state infatti rinviate cinque delle nove partite in programma questo pomeriggio. Fra le calabresi, regolarmente in campo il San Luca, che proverà a battere nuovamente il Rotonda, proprio come ha fatto nella gara di andata, giocatasi fra l’altro meno di due mesi addietro, dopo essere stata rinviata per via del covid. In Basilicata fu decisiva una rete di Leveque, fra gli elementi più in forma della squadra di Ciccio Cozza, che questo pomeriggio dovrà fare a meno del difensore Greco, squalificato.

Senza particolari assilli il Roccella si congeda dal pubblico amico ospitando un Castrovillari ormai salvo, che ha quale unico obiettivo quello di vincere per tornare nella zona sinistra della classifica. Da capire, invece, quando si recupereranno le gare rinviate quest’oggi, con la disputa dei play off, a questo punto, a serio rischio per mancanza di date.


In Eccellenza si gioca la seconda semifinale dei play off. In campo il Sersale ed il Locri ed è la terza volta che si incontrano in questa stagione, sempre al Ferrarizzi. Per arrivare in finale e affrontare il Sambiase dinanzi al pubblico di casa, al Sersale basta anche un pari. Sono previsti i supplementari, ma non i rigori, per cui da regolamento al Locri, per qualificarsi, serve soltanto una vittoria, proprio come ha fatto lo scorso 11 ottobre, nel torneo poi annullato per via del covid. Decisiva una rete di Catania, a segno anche nella partita valida per il mini campionato di Eccellenza (terminata 2-2) e quindi alla ricerca del tris nel confronto odierno. Pesanti, in casa del Sersale, le assenze di Corosiniti e Zurlo, entrambi convocati nella Nazionale di Beach Soccer. Regolarmente convocato il centravanti Russo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top