Calcio Calabria

Serie D, sfida di alta quota nel derby calabrese tra San Luca e Lamezia Terme

VIDEO | Dopo l’esonero di Erra, i gialloblù attesi da una non facile trasferta. Impegno ostico per il Castrovillari contro la Cavese. Giocano in trasferta Rende e Santa Maria Cilento

2
di R. S.
23 ottobre 2021
11:17

La sconfitta contro la Gelbison ha fatto molto rumore in casa del Lamezia Terme. Il bottino di 13 punti in 7 gare e il -4 di distacco dalla vetta hanno spinto la società a cambiare allenatore. Per tutti ha pagato Alessandro Erra, ma domenica si attendono risposte da parte della squadra in una gara complicata. I gialloblù giocano a San Luca: la formazione reggina non vince dalla terza giornata, ma nelle ultime due partite ha frenato la corsa delle prime della classe, vale a dire Gelbison e Real Aversa. Confronto aperto ad ogni risultato, che si annuncia molto combattuto.

Intanto, nelle zone basse della graduatoria, scontro diretto tra il Messina Fc e il Rende: entrambe le squadre mercoledì hanno vinto la prima partita di campionato e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Visto il ritardo accumulato, i cosentini avrebbero bisogno di un colpo esterno.


Servirà un’impresa, al Castrovillari, per piegare la Cavese, anche se il ko dei campani in casa del Troina insegna che la corazzata di Ferazzoli si può battere. Al “Mimmo Rende” finora soltanto sconfitte per i rossoneri di Marco Colle, che mercoledì hanno comunque preso un buon punto in Sicilia.

Trasferta in Campania per il Cittanova: il Santa Maria Cilento insegue i reggini a -1 e punta alla vittoria e al sorpasso. Con l’innesto di Savasta il Cittanova ha messo peso in attacco e cercherà di riscattare l’amaro ko interno con il Troina.

Questo il programma completo dell’8ª giornata, in programma domenica alle 15, con gli arbitri designati per dirigere le partite.

Biancavilla-Paternò: Moretti di Firenze
Castrovillari-Cavese: Frosi di Treviglio
Fc Messina-Rende: Aronne di Roma
Gelbison-Portici: Vingo di Pisa
Giarre-Città S. Agata: Gregoris di Pescara
Licata-Real Aversa: Okret di Gradisca D’Isonzo
Sancataldese-Trapani: Caruso di Viterbo
San Luca-Fc Lamezia: Palmieri di Conegliano
Santa Maria Cilento-Cittanova: Nuzzo di Seregno
Troina-Acireale: Selvatici di Rovigo

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top