Calcio Calabria

Serie D, tre derby calabresi in programma per la nona giornata

VIDEO | Il Locri ospiterà il Castrovillari, mentre il Lamezia Terme farà visita al San Luca. La Calabria del calcio sarà di scena anche a Vibo con i padroni di casa che riceveranno il Cittanova

di R. S.
29 ottobre 2022
16:30

Giornata di derby, quella in programma domenica 30 ottobre, a partire dalle ore 14,30. Il Locri, dopo aver battuto la Mariglianese, tornerà a giocare nuovamente in casa, contro un Castrovillari che sembra in salute, avendo conquistato sette punti nelle ultime tre giornate. Un confronto aperto ad ogni risultato, fra due squadre che se la giocheranno a viso aperto. A pochi chilometri di distanza, ecco il San Luca alle prese con un avversario abbastanza complicato. Il pari di Agrigento contro il Canicattì, arrivato per via di un rigore subito nel finale, ha lasciato tanto amaro ad un San Luca che si ritroverà la seconda forza del campionato. Per rimanere in scia alla corazzata Catania, il Lamezia di mister Novelli deve soltanto conquistare i tre punti, confermando la buona prova offerta contro il Ragusa.

A Vibo, invece, una partita fra due squadre in difficoltà. Sconfitta per due volte di fila, la Vibonese cercherà di rialzarsi contro un Cittanova in crisi. Con il nuovo allenatore Fanello in panchina, i giallorossi proveranno ad intraprendere un nuovo cammino, anche per risalire la classifica. Rinviata per l’elevato numero di casa covid nelle fila del Real Aversa, la gara in programma con il Santa Maria Cilento.


Gare e arbitri della 9ª giornata

Catania-Città S. Agata: Alessandro Silvestri di Roma
Licata-Canicattì: D’Ambrosio di Collegno)
Locri-Castrovillari: Savino di Torre Annunziata
Mariglianese-Paternò: Pica di Roma
Ragusa-Acireale: Riahi di Lovere
San Luca-Lamezia: Verrocchi di Sulmona
Santa Maria Cilento-Real Aversa rinviata al 23/11
Trapani-Sancataldese: Luca Selvatici di Rovigo
Vibonese-Cittanova: El Ella di Milano

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top