Serie D, un San Luca corsaro a Rotonda nel recupero della 16esima giornata

Grazie ad un gol al fotofinish di Leveque i reggini conquistano i 3 punti in Basilicata e si portano al quinto posto in classifica. Multa e squalifica del campo per il Rende

153
21 aprile 2021
18:29
Alessio Leveque del San Luca
Alessio Leveque del San Luca

Il San Luca di Ciccio Cozza vince il recupero della 16esima giornata del girone I di Serie D in casa del Rotonda e aggancia il quinto posto in classifica. È un gol di Leveque al 94’ a regalare ai giallorossi un successo importante arrivato al termine di un incontro equilibrato in casa di una diretta concorrente per l’accesso alla post season. Nell’altro recupero, quello tutto siciliano tra Dattilo e Licata, vincono i padroni di casa per 2-0. Altri quattro recuperi si giocheranno domenica 25 aprile. Di seguito il programma completo e la classifica aggiornata.

Rende multato

Nel frattempo il giudice sportivo ha multato il Rende che dovrà pagare la somma di  € 2500 è scontare un turno di squalfica del "Lorenzon" per: « indebita presenza al termine della gara, nell'area degli spogliatoi, di persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, la quale si avvicinava al Direttore di gara con atteggiamento minaccioso rivolgendogli reiterate espressioni offensive lanciando uno sputo che attingeva l'Ufficiale di gara sulla schiena. Sanzione così determinata in ragione della manifesta offensività della condotta in violazione delle misure di contenimento per la pandemia da Covid-19».


Recuperi Girone I

21 aprile 
Rotonda-San Luca 0-1 (Giornata 16)
Dattilo-Licata 2-0 (Giornata 23)
25 aprile 
Cittanovese-Troina (Giornata 16)
Roccella-FC Messina (Giornata 17)
San Luca-Dattilo (Giornata 22)
Licata-Acireale (Giornata 24)

La classifica aggiornata

Acr Messina 59
Gelbison 53
FC Messina 52*
Acireale 44**
San Luca 40*
Dattilo 39
Rotonda 38**
Biancavilla 38
Licata 33****
Pol Santa Maria 33*
Troina 31*
Paternò 31
Cittanova 30*
Castrovillari 30
Città di Sant'Agata 28
Rende 27
Marina di Ragusa 23
Roccella 15*

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top