Dilettanti Calabria

Serie D, verso Canicattì-Gioiese: viola in Sicilia alla disperata ricerca di un segnale di ripresa

Il club della Piana occupa l'ultimo posto in classifica ma professa l'ambizione di voler compiere quella che sarebbe un'autentica impresa sportiva: agganciare il treno play out

42
di Giuseppe Mancini
20 gennaio 2024
15:30

Dopo il turno infrasettimanale, le squadre che partecipano al campionato di Serie D sono già in laboriosa attesa di scendere in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. Pochi giorni per recuperare dalle fatiche e la Gioiese si appresta a preparare un'altra lunga trasferta in terra siciliana, nell'agrigentino, dove andrà a sfidare, domani, domenica 21 gennaio alle ore 14:30, l'Asd Canicattì, presso lo stadio "Saraceno" di Ravanusa (Ag).

I due club provengono da risultati opposti conseguiti nella precedente gara del torneo. Il Canicattì ha vinto e convinto a Licata con un secco 0-3 a domicilio; la Gioiese, invece, è uscita sconfitta dal match casalingo contro il Real Casalnuovo con il risultato di 0-2.


Il Canicattì ha 22 punti in classifica e non si può sentire affatto tranquillo, poiché è a solo 3 lunghezze al di sopra della zona playout, che vede il Locri a quota 19 e tante altre compagini agguerrite tutte ad un passo, pronte a giocarsi fino alla fine la permanenza in categoria. La Gioiese è il fanalino di coda di questa competizione; con 4 punti, attualmente, è abbastanza distante dal gruppo che a fine stagione si affronterà nelle sfide playout.

Bensì, il club pianigiano, forte anche di nuovi innesti in organico, nello staff e si dice anche nell'entourage, professa l'ambizione di voler agganciare il treno play out. A guidare i viola, in questa che sarebbe un'autentica impresa sportiva, è il nuovo allenatore, il reggino Francesco Arcidiaco, subentrato da poche gare a sostituire mister Alessandro Caridi.

Il tecnico è supportato dal preparatore dei portieri, ex Acr ed Fc Messina, Davide Messina e dal preparatore atletico Antonino Ollio ex Reggina, San Luca e Palmese. In riva al Petrace si spera nel miracolo, e ci si auspica che il primo segnale di ripresa avvenga già da domani.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top