Calcio Calabria

Serie D, Vibonese e Lamezia al Luigi Razza per giocare un derby di alta quota

VIDEO | La giornata numero 11 prevede una gara che mette in palio il secondo posto. Delicato match in Campania per il Cittanova, mentre una squadra è stata penalizzata di un punto

15
di R. S.
12 novembre 2022
22:01

Si giocherà al Luigi Razza di Vibo il match di cartello della giornata numero 11 in Serie D. Domenica 13 novembre alle 14,30 la Vibonese, che proviene da due vittorie consecutive, tenta l’assalto alla seconda posizione, distante adesso solamente un punto, dopo il mezzo passo falso casalingo del Lamezia Terme. I gialloblù di Novelli, pertanto, devono respingere l’assalto della squadra di Modica, per rimanere così da soli alle spalle della capolista Catania.

Subito dietro le big del torneo il Locri cerca gloria e punti nello scontro diretto con il Città di S.Agata, che lo appaia in classifica. Agli amaranto il compito di sfruttare adeguatamente il turno casalingo. In tema salvezza il Castrovillari sarà impegnato in casa del Paternò. La classifica è cortissima: in tre punti ci sono ben undici squadre, ma i rossoneri non possono perdere ulteriore terreno e servirebbe un colpo esterno. Al contrario al San Luca, dopo il buon pari con l’Acireale, occorre solo una vittoria nella partita casalinga contro la Sancataldese, che insegue i giallorossi ad un solo punto di distanza.


Non ha alternative alla vittoria il Cittanova nello scontro diretto in Campania contro la Mariglianese ultima della classe. Nessuna delle due squadre ha finora vinto, ma dopo la bella prova con il Catania, per i giallorossi di Fanello l’imperativo è quello di conquistare i tre punti, per iniziare la risalita. Infine il Real Aversa è stato penalizzato di un punto dal Tribunale Nazionale Federale.

Partite e arbitri

Catania-Canicattì (Enrico Cappai di Cagliari)
Licata-Acireale (Cristiano Ursini di Pescara
Locri-S. Agata (Mario Leone di Avezzano)
Mariglianese-Cittanova (Dario Acquafredda di Molfetta)
Paternò-Castrovillari (Gabriele Caggiari di Cagliari)
Ragusa-Aversa (Mattia Rodighiero di Vicenza) 
San Luca-Sancataldese (Vincenzo Marra di Agropoli) 
Vibonese-Fc Lamezia (Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta) 
Trapani-Santa Maria Cilento (Adam Collier di Gallarate)

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top