Dilettanti, sesta giornata per Eccellenza e Promozione in attesa del Dpcm

Si gioca il sesto turno di campionato, che paradossalmente potrebbe essere l'ultimo in attesa delle decisioni del Governo sui dilettanti

39
di Francesco Spina
25 ottobre 2020
07:37

Dopo gli anticipi di ieri pomeriggio, si gioca oggi il resto del sesto turno dei campionati di Eccellenza e Promozione Calabrese. Una giornata che sarà segnata dalla probabile “spada di Damocle” del nuovo Dpcm che il Governo dovrebbe emanare nelle prossime ore e nella quale bozza, al momento, per i campionati dilettantistici si andrebbe verso una sospensione. Staremo a vedere.


Eccellenza

Nella massima competizione regionale la capolista Locri è impegnata nella sfida interna contro la Palmese, squadra reduce da due KO consecutivi e che ha una novità in panchina con Davide Visciglia che ha preso il posto di Antonio Germano. Ci sarà la tanto attesa “scossa” per i neroverdi? Non resta che aspettare. Tra le favorite pe la vittoria finale del campionato c’è anche la Vigor Lamezia, che oggi pomeriggio darà impegnata a Paola. Il Sambiase invece riceve la Bovalinese che torna in campo dopo lo stop dovuto alla situazione coronavirus nel territorio di Bovalino. Riposa lo Scalea.



Sesta giornata Eccellenza


Boca Melito – Cotronei
Isola CR – Gallico Catona
Locri – Palmese
Paolana – Vigor Lamezia
Reggiomediterranea – Belvedere
Sambiase – Bovalinese
Soriano – Sersale
Stilese – Morrone

Promozione A


Dopo la vittoria della Promosport nell’unico anticipo giocato ieri, oggi si attendono le risposte delle inseguitrici. La Juvenilia Roseto, guidata da Serafino Malucchi, ospita il Praiatortora attivo in settimana sul mercato in ingresso per potenziare la rosa. Sfida delicata tra Cassano e Città di Acri: i padroni di reduci da quattro sconfitte nelle prima cinque giornate di campionato vogliono cambiare marcia, di cotro gli ospiti devono ottenere i 3 punti per non perdere terreno dalla Promosport. Affascinante sarà la sfida tra Rossanese e Denis Bergamini Rossoblù: due squadre tra le migliori del torneo.


Sesta giornata Promozione A


Promosport – Garibaldina 2-0 (sabato)
Real Sant’Agata – Amantea
Rossanese – Bergamini
San Fili – Villaggio Europa
Caraffa – Caccurese
Cassano – Città di Acri
Cutro – Trebisacce
Juvenilia – Praiatortora


Promozione B


Ben quattro gli anticipi giocati ieri, oggi le altre quattro gare in programma con inizio alle 14:30, cosi come su tutti i campi di Eccellenza e Promozione. Sfida non impossibile per la Gioiese, impegnata in casa del Melicucco: i “viola” sono all’inseguimento dei primi posti dopo un avvio di campionato sottotono. Equilibrata si preannuncia la gara che vedrà l’Archi ospitare il Brancaleone: le due squadre sono appaiate in classifica con 8 punti.


Sesta giornata Promozione B


Africo – B.Grecanico 1-3 (sabato)
Bagnarese – Vallata del Torbido 4-0 (sabato)
Gioiosa J – Ravagnese 3-0 (sabato)
San Giorgio – Monasterace 0-2 (sabato)
Melicucco – Gioiese
Rombiolese – Sporting CZ Lido
Archi – Brancaleone
Filogaso – Parghelia

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top