Simy come Zlatan e meglio di Lewandowski: l'attaccante del Crotone il migliore in Europa

VIDEO | Nell'ultimo mese la punta del Crotone ha segnato 8 gol, piazzandosi al primo posto nella classifica dei marcatori dei cinque migliori campionati europei. Ed in Serie A ha raggiunto Ibra al quarto posto 

59
di Francesco Spina
7 aprile 2021
13:47

La salvezza del Crotone è ad oggi quasi un miraggio: la squadra di Cosmi è ultima in classifica con 15 punti ed un distacco dal quartultimo posto occupato dal Torino di 9 lunghezze (i granata hanno anche una partita da recuperare). Gli squali hanno però, ancora la matematica dalla loro parte ma soprattutto possono contare sul migliore attaccante nei top 5 campionati europei dal mese di marzo ad ora.

Migliore in Europa

Sembra incredibile ma è tutto vero: Nwankwo Simy è al primo posto nella classifica dei marcatori europei nell’ultimo mese.Con la doppietta al Napoli, il nigeriano è salito a quota 8 gol, una statistica che lo vede dominare in Europa davanti a illustri colleghi come Robert Lewandowski, fermo a quota 7, o Karim Benzema, addirittura fermo a 5 gol.


Raggiunto Weah

Simy ha raggiunto anche un piccolo record continentale: è il terzo giocatore africano ad andare in gol in cinque partite di fila in Serie A dopo George Weah nel settembre 1996 e Keita Balde nel maggio 2017. Un record che fa eco a quello dello scorso anno in Serie B, che lo vide vincere la classifica dei marcatori con il primato di essere il primo africano a farlo nella serie cadetta italiana. 

Come Zlatan

Nel frattempo, in Serie A, l’attaccante del Crotone (che già sta avendo richieste di mercato per la prossima stagione) ha raggiunto il quarto posto nella classifica marcatori con 15 gol, alla pari di un certo Zlatan Ibrahimovic. E nel 2021 Simy ha segnato in 11 occasioni, come Luis Muriel. Meglio di lui, con un gol in più, c’è solo Cristiano Ronaldo. Non si sa se questi gol eviteranno la retrocessione del Crotone, ma di certo Cosmi potrà contare su Nwankwo Simy, attaccante spesso descritto come “goffo” per via delle sue movenze ma che ha una caratteristica che per un’attaccante è il miglior biglietto da visita: fa gol.  

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top