Serie B

Spal-Crotone 1-1, pari e patta al Mazza: squali raggiunti all’86esimo da Rossi

VIDEO | Nella 35esima giornata del torneo cadetto la squadra di Modesto va vicina alla prima vittoria stagionale in trasferta: passa in vantaggio con Schnegg prima di essere raggiunta nel finale

16
di Francesco Spina
18 aprile 2022
14:36

Pasquetta agrodolce per il Crotone. Gli squali giocano bene e meriterebbero la prima vittoria stagionale in trasferta. Passano in vantaggio nel primo tempo e vengono raggiunti nel finale da una rete di Pepito Rossi, entrato da poco in campo. 

La partita

Il match del “Mazza” di Ferrara si apre con gli ospiti che spingono subito sull’acceleratore. Gli uomini di Modesto mettono pressione ai biancazzurri e al 7’ riescono anche a trovare la rete del vantaggio.


Kargbo riesce a creare lo spazio giusto per Marras, il traversone di quest’ultimo pesca sul secondo palo Schnegg che batte Thiam per il gol dell'1-0. Prima del duplice fischio i pitagorici creano almeno altre quattro nitide occasioni da gol, in modo particolare con Karbo, in tre casi, e una voglia con Maric che manda di poco alto. All’intervallo pioggia di fischi per gli uomini di Venturato, protagonisti di una prima parte di gara decisamente negativa. Bene invece il Crotone.

Secondo tempo

Il secondo tempo vede i padroni di casa leggermente più propositivi rispetto ai primi 45 minuti. Gli squali tengono bene in campo e provano soprattutto in contropiede a trovare io gol del raddoppio. I biancazzurri ci provano con Pinato, dall’altra parte è invece Maric pericoloso.

La squadra di Venturato è pericolosissima con il neo entrato Rossi: pallone alto. Il pareggio spallino arriva a quattro minuti dal novantesimo. Melchiorri pesca in area di rigore Giuseppe Rossi, che controlla di petto e con la punta del piede batte Festa e fa 1-1. Triplice fischio e Crotone sempre più vicino alla retrocessione.

Il tabellino

SPAL: Thiam; Dickmann, Vicari (1’st Meccariello), Capradossi, Celia; Pinato (27’st Rossi), Zanellato, Da Riva (1’st Esposito); Mancosu; Colombo (18’st Melchiorri), Vido (1’st Finotto). A disp.: Pomini (GK), Tripaldelli, Crociata, Zuculini, Almici, Peda, Latte Lath. All. Venturato
CROTONE: Festa; Cuomo, Canestrelli, Nedelcearu; Calapai (35’st Mogos), Estevez, Awua, Schnegg (35’st Sala); Marras, Kargbo (35’st Kone); Maric. A disp.: Saro (GK), Schirò, Vulic, Adekanye, Mondonico, Emre Güral, Gozzo, Nicoletti, Serpe. All. Modesto
ARBITRO: Irrati di Firenze
MARCATORI: 7’pt Schnegg (C), 41’st Rossi (S)
AMMONITI: 21’pt Awua (C), 6’st Dickmann (S), Esposito (S)

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top