Serie B

Spezia-Catanzaro, Vivarini: «Dobbiamo stare uniti, in questo modo riusciremo a prenderci grandi soddisfazioni»

VIDEO | Con la partita di domani i liguri puntano alla vittoria per uscire dalla zona playout, mentre le Aquile vogliono restare incollate nella zona alta della classifica. Ecco le parole del mister giallorosso in conferenza stampa

17
di Giampaolo Cristofaro
2 febbraio 2024
17:20

Spezia-Catanzaro verrà disputata domani, 3 febbraio, alle 14. La gara valida per il 23esimo turno del campionato di Serie B vedrà scendere in campo due squadre che hanno obiettivi diversi. La compagine ligure, dopo una serie di risultati negativi, nell’ultimo turno ha ritrovato la vittoria e vorrà continuare su questa falsa riga per uscire dalla zona playout, in quanto al momento occupa la penultima posizione in classifica. Anche le Aquile del Sud provano a ripartire dopo il buon pareggio casalingo contro il Palermo per rimanere incollati alla zona alta della classifica, anche in virtù del fatto che con i nuovi innesti provenienti dal mercato invernale si proveranno a risolvere le carenze di gioco e risultati manifestatesi nell’ultimo periodo.

Mister Vivarini, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, ha provato a spiegare perché non sarà un match facile da affrontare: «Abbiamo lavorato molto sulle cose che abbiamo fatto bene contro il Palermo per preparare questa partita. Lo Spezia è una squadra di livello assoluto, ha avuto dei problemi all’inizio ma ora stanno ritrovando risultati. Ci sarà da fare una grande partita». 


Poi un accenno alla chiusura della finestra di mercato: «Ci sono state cinque uscite e due entrate. Questi sono i fatti. Prendiamo atto di ciò e non altro da dire».

A seguire Vivarini torna sul prossimo impegno: «Loro hanno individualità importanti, dobbiamo riuscire a limitarle. Dobbiamo limitare anche le loro ripartenze, sarà con certezza una bella partita». Poi lancia un appello ai tifosi: «Dobbiamo essere uniti. C’è bisogno di motivare i ragazzi, dobbiamo stare tutti il più vicino possibile a loro. Se riusciamo a motivarli nel modo giusto riusciremo a prenderci delle grosse soddisfazioni. Ma ormai conosco i tifosi e so che non ci faranno mancare nulla».

Infine sull’assenza, obbligata, di Brighenti in difesa e il suo posto potrebbe essere occupato dal neo acquisto Antonini: «C’è tanto lavoro da fare con lui, ma ha grandi qualità e credo che pian piano riuscirà a integrarsi».

I convocati

Mister Vivarini ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani con lo Spezia: portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli; difensori: 4. Antonini, 14. Scognamillo, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli; centrocampisti: 8. Verna, 10. Petriccione, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm; attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top