Squash, la presidente federale Granata incontra i soci della Scorpion

VIDEO | La società di Rende ha salutato la prima donna capace di raggiungere il vertice di una delle 44 federazioni sportive del Coni

164
di Salvatore Bruno
30 giugno 2021
16:53

L'assemblea dei soci dell'Associazione Sportiva Squash Scorpion di Rende ha offerto l'opportunità per salutare in presenza in una occasione pubblica ufficiale, Antonella Granata, eletta nello scorso mese di marzo presidentessa della Federazione Italiana di questa disciplina che annovera circa 9.000 tesserati. È la prima storica presidente donna di una delle 44 federazioni sportive aderenti al Coni.

La ripresa un segnale di vitalità

«Questo percorso è iniziato da genitore appassionato di una giovane atleta iscritta ad una associazione sportiva dilettantistica, ed è proseguito poi fino ai vertici della Figs. Per me una grande soddisfazione ed un grande onore» dice ai microfoni del nostro network. Sulla ripartenza post-pandemia sottolinea come nell'ambito sportivo «vedere i giovani che riprendono le attività suona come un segnale di vitalità. Ci auguriamo che si tratti della ripartenza definitiva. Speriamo di poter intraprendere questo percorso senza essere più costretti ad interrromperlo ed a tornare indietro».


Il tributo ad Andrea

L'appuntamento ospitato al Museo del Presente, ha registrato tra gli altri la partecipazione del senatore Siro Zanella, presidente onorario della Federazione Italiana Gioco Squash, del sindaco di Rende Marcello Manna, del consigliere federale Salvatore Speranza. Un commosso ricordo è stato tributato ad Andrea Pisano, già campione italiano di squash, tragicamente scomparso a soli 19 anni in un incidente stradale. In sala era presente il padre.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top