Serie B, la stampa britannica celebra la “spettacolare” impresa del Cosenza

In un articolo della Bbc illustrati gli ottimi risultati ottenuti dalla formazione cosentina dopo il periodo di lockdown: ventidue punti in dieci partite 

142
di Redazione
4 agosto 2020
11:47
I giocatori del Cosenza
I giocatori del Cosenza

La stampa britannica celebra l’impresa del Cosenza. I lupi silani, infatti, al termine di un campionato messo a dura prova dall’emergenza coronavirus, hanno conquistato la salvezza in serie B ed evitato spareggi ed eventuale retrocessione. Un risultato che si è concretizzato nella serata del 31 luglio a cui sono seguiti grandi festeggiamenti, sfilate e caroselli tra tifosi. A distanza di qualche giorno, a valorizzare la scalata dei silani ci ha pensato un articolo, pubblicato on-line, della nota testata d’Oltremanica, Bbc.


La Bbc elogia l’impresa del Cosenza

In particolare gli inglesi si concentrano sui punti raccolti dalle squadre militanti nella Premier League, La Liga, Bundesliga dopo il lockdown. E in questo contesti la formazione diretta da Roberto Occhiuzzi ha compiuto un’impresa epica: nelle dieci gare della parentesi post covid ha guadagnato punti su punti, frutto di ben sette vittore, un pareggio e due sconfitte.

Nessuno ha fatto meglio: «Cosenza – scrive il giornale britannico - ha ottenuto22 punti dalle loro 10 partite dopo il riavvio e ha chiuso al  quindicesimo posto, un punto sopra il punto finale di retrocessione diretta ed entrambi i play-off di retrocessione», parlando di una vera e propria svolta "spettacolare".

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top