SUPERLEGA | La Callipo punta Trento con un Mengozzi in più

Il centrale ravennate è terzo nella speciale classifica che mette in fila i migliori nel suo ruolo. Domenica a Vibo i campioni del mondo in carica

1
di Redazione
9 gennaio 2019
09:46

Secondo giorno di lavoro in casa Tonno Callipo in vista del grande match in programma domenica prossima al PalaValentia contro Trento. L’Itas arriva in Calabria da campione del mondo in carica e, da ultimo, come capolista della SuperLega Credem Banca. Una sfida durissima attende, dunque, Marra e compagni che proveranno a “murare” una squadra che, dopo l’ultima vittoria in campionato contro Perugia, ha inanellato 19 vittorie consecutive tra campionato, coppa Cev e Mondiale per club.


Se Trento come squadra dopo 16 partite di SuperLega è la seconda miglior squadra a muro (150 block), la Tonno Callipo può vantare attualmente il terzo miglior muratore del campionato: Stefano Mengozzi. Il posto tre ravennate ha finora realizzato 35 muri in 15 partite e condivide il terzo posto insieme al centrale trentino Lisinac e agli altri colleghi di reparto Zingel e Podrascanin. Meglio di Mengozzi finora ci sono l’argentino Solé (in testa con 46 muri) e il bulgaro Yosifov (36 muri). Insomma, è una Tonno Callipo pronta a dare tutto in una sfida che si preannuncia elettrizzante contro la squadra più forte in assoluto delle ultime settimane.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top