BASKET | Viola Reggio, i tifosi chiedono l’intervento del sindaco Falcomatà

I supporter neroarancio invocano la nascita di un nuovo progetto societario. Il primo cittadino chiama a rapporto l’imprenditoria reggina. Nei prossimi giorni incontro a palazzo San Giorgio

3
di Alessio Bompasso
4 luglio 2018
10:03

C’è una città innamorata di basket. Cresciuta, ancora prima che con il calcio, a pane e palla a spicchi. Una città che ha fatto grande la pallacanestro nazionale spinta dai colori neroarancio. Tinte che contraddistinguono la Viola Reggio Calabria e Reggio Calabria nel mondo di questo sport che tanto ha dato alla città dello Stretto. Un sogno toccato con mano. Una certezza nel basket del italiano, che adesso, però, rischia di sparire. Ufficialmente il club ha perso la Serie A2 a causa di una penalizzazione di 34 punti irrogata dalla FIP e confermata dai tre gradi di giustizia sportiva. Nelle prossime ore potrebbe anche perdere il titolo sportivo di Serie B destinato in Sicilia la direzione Barcellona Pozzo di Gotto. Reggio ripartirebbe così dalla Serie C. Eventualità che ha fatto sprofondare nell’angoscia gran parte della tifoseria.

I tifosi chiedono aiuto e lo fanno al Sindaco Falcomatà. A lui l’impegno di creare le condizioni per la nascita di un nuovo progetto che possa rilanciare la Viola.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top