Calcio Calabria

Serie D: Tommaso Napoli è il nuovo allenatore del Castrovillari

VIDEO | Per i rossoneri del Pollino sfida proibitiva contro il Catania. Gara di alta quota a Locri, ma in generale sono complicati i confronti che attendono le squadre calabresi

8
di R. S.
4 febbraio 2023
20:30

Si gioca la giornata numero 22 nel campionato di Serie D e non sono agevoli i confronti che attendono le sei “sorelle” calabresi. Dopo aver vinto sabato scorso in casa della Vibonese, il Catania e la sua corposa tifoseria cercheranno altre gioie sul campo del Castrovillari. Rinfrancati dalla vittoria esterna contro l’Acireale, i rossoneri vanno alla ricerca di quella che sarebbe una grande impresa. E per l’occasione la formazione del Pollino avrà il nuovo allenatore in panchina, che risponde al nome di Tommaso Napoli.

Non è facile la gara che attende il Locri. La vice capolista se la vedrà con il Licata, per quello che è un vero e proprio scontro play off. Amaranto in salute, ma i siciliani rappresentano un avversario dalle mille insidie. In casa della Mariglianese, la Vibonese mira ai tre punti per riprendere la propria corsa verso i play off. Campani ultimi in classifica, rossoblù favoriti, però servirà tenere alta l’attenzione per tutta la partita. La battuta d’arresto di San Cataldo brucia ancora ed è anche per questo motivo che il Lamezia Terme, in casa contro l’Aversa, è chiamato a conquistare i tre punti.


In basso ecco la sfida salvezza fra il Paternò e il San Luca: per i giallorossi è necessario quantomeno non perdere, per mantenere il +6 sulla penultima posizione. Il Cittanova, infine, contro il Trapani avrà bisogno del sostegno dei propri tifosi per conseguire una vittoria che farebbe classifica e morale. In tal senso la società, per tramite del vice presidente De Matteis ha lanciato un appello ai sostenitori di fede giallorossa, affinché si stringano numerosi attorno alla squadra di Fanello, per aiutarla a vincere questa non facile partite.

Gare e arbitri

Acireale-Sancataldese (Spedale di Palermo)
Canicattì-Santa Maria Cilento (Muccignato di Pordenone)
Castrovillari-Catania (Drigo di Portogruaro)
Città di S.Agata-Ragusa (Calzolari di Albenga)
Cittanova-Trapani (Esposito di Ercolano)
Lamezia Terme-Real Aversa (Poli di Verona)
Locri-Licata (Recchia di Brindisi)
Mariglianese-Vibonese (Nuckchedy di Caltanissetta)
Paternò-San Luca (Kovacevic di Arco Riva)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top