Pallavolo

Tonno Callipo, si entra nel vivo della stagione. Mariangela Cellamare: «Pronte a fare la differenza»

VIDEO | Nella squadra che continua a vincere, spicca anche la centrale pugliese. Una vera e propria garanzia in tema di affidabilità e incisività

172
di Roberto Saverino
14 marzo 2024
15:43

Sabato la sfida contro la seconda della classe e, nel fine settimana successivo, la final four di Coppa Calabria. Entra nel vivo la stagione della Tonno Callipo, squadra che sta dominando il campionato di Serie C (ha sempre vinto) e che mira anche alla manifestazione la cui conclusione è prevista proprio a Vibo. Due obiettivi da centrare, allora, e le sensazioni della capolista sono affidate a Mariangela Cellamare. Centrale pugliese classe 2000, molto brava nelle fast e nei primi tempi, ha finora garantito notevoli spunti di qualità e di quantità, mostrandosi incisiva e caparbia sotto rete. «Io sono solo una delle dodici – spiega subito la giocatrice di Trani – e cerco di dare il mio contributo al meglio delle mie capacità. Perché ho scelto la Tonno Callipo? Perché fin da subito mi è piaciuto il progetto del club e ho preso la decisione di farne parte e ovviamente ne sono felice».

La stagione della Tonno Callipo, come si diceva, entra nel vivo. Sabato, a Vibo, un match di alta quota con la Raffaele Lamezia: «Questa è una settimana importante per quanto ci riguarda – aggiunge la centrale pugliese - perché sabato giocheremo contro il Lamezia secondo in classifica. È un impegno determinante per quanto riguarda il nostro campionato. Vincendo allungheremmo ancora in classifica, arrivando a quel vantaggio che ci darebbe la promozione senza passare dai play off, anche se ci sono ancora altre gare da giocare».


Non solo campionato, ma anche Coppa Calabria, con la Final four in programma proprio al Pala Valentia il 23 e il 24 marzo: «Siamo impegnate su due fronti e vogliamo centrare entrambi gli obiettivi, questo è chiaro. Ma sappiamo bene – sostiene la giocatrice della Tonno Callipo - che nulla è facile se non si lavora con impegno, determinazione, motivazione. Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi, per fare loro un bel regalo e lo stesso vale nei confronti della nostra dirigenza. Ma prima ci aspetta una gara di campionato e poi ci concentreremo sulla coppa. Sicuramente cercheremo di arrivare a tutti gli appuntamenti al massimo della nostra energia, per esprimere al meglio il nostro gioco. Da parte di tutte noi c’è la voglia di far bene in linea con quanto fatto finora, senza distrazioni. Siamo consapevoli che tutto dipende principalmente da noi stesse».

Tanti punti messi a segno da parte di Mariangela Cellamare, per una stagione vissuta sicuramente da protagonista: «La definisco una stagione di crescita. È la mia prima stagione lontana da casa e dalla Puglia. Mi sto trovando benissimo sia con la società, sia con le compagne di squadra. Siamo un gruppo unito, sia in campo, sia fuori. Quello che mi piace della squadra è la dedizione che mettiamo in ogni allenamento, perché da fuori sembra tutto facile, ma posso assicurare che non è così. Veniamo tutte da categoria superiori, però ci alleniamo con tanto impegno e forza d’animo. Nulla viene lasciato al caso».

Questo sport è diventato un vero e proprio compagno di vita per Mariangela Cellamare: «Ho iniziato a giocare a pallavolo tardi e per scherzo. Non mi sarei mai aspettata di arrivare fino a qui. Pian piano è diventato una parte importante della mia vita. Mi dà tanto. Essendo una persona caparbia, nel momento in cui ho deciso di continuare a giocare, allora ho dato sempre tutta me stessa: si sono palesate la mia caparbietà e la mia forza di volontà». Mariangela Cellamare si rivolge infine alla tifoseria giallorossa: a nome della squadra, lancia un invito affinché ci si stringa ancora di più attorno alla Tonno Callipo, in occasione di questo doppio appuntamento, decisivo, fra campionato e coppa: «Invito tutti i tifosi a sostenerci in questi impegni che valgono tanto. Ringraziamo coloro che finora ci sono stati sempre vicino e invitiamo tutti a sostenere ancora di più la Tonno Callipo. Vi aspettiamo al palazzetto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top