Pallavolo Calabria

Serie C femminile: alla scoperta di Miriana Piarulli, fra i punti di forza della Tonno Callipo

VIDEO | La duttile giocatrice pugliese nella recente gara di campionato ha realizzato 18 punti e adesso guarda già al prossimo impegno: «Concentrate per dare il massimo, come sempre»

2
di R. S.
7 dicembre 2023
12:00

Ha messo giù 18 palloni nell’ultima gara di campionato, anche questa stravinta dalla Tonno Callipo. Una prestazione di grande spessore, da parte di Miriana Piarulli, fra i punti di forza della squadra vibonese. Classe 1995, pugliese di Corato, è scesa di una categoria per sposare il progetto del club giallorosso, trovandosi per la prima volta lontana dalla sua regione di nascita. Nata come palleggiatrice, da qualche anno a questa parte è diventata dapprima opposta e poi laterale. Una giocatrice duttile e di talento, Miriana Piarulli, in organico alla Tonno Callipo, che sta dominando il campionato di Serie C.

Ecco, allora, le prime sensazioni della giocatrice pugliese: «Sì, è la mia prima esperienza fuori dalla Puglia. Ho scelto la Tonno Callipo convinta di far parte di un progetto ambizioso e questi primi mesi confermano le intenzioni della società, che non a caso ha allestito un organico di primordine per primeggiare e togliersi qualche soddisfazione. Sono felice di far parte di un gruppo fantastico, dove ci si aiuta l’un l’altra. E da parte di tutte c’è sempre la voglia di crescere e di far bene».


Come si diceva, nell’ultima partita vinta contro il Campo Calabro, una prestazione sopra le righe con 18 punti all’attivo, dopo due gare trascorse a guardare le compagne. «Non ho avuto un avvio di stagione facile. Coach Boschini mi ha aiutato ad uscire da questa situazione mentale, più che tecnica. Anche le compagne mi sono state di aiuto. Nella recente gara di campionato sono riuscita a offrire una buona prova e sono stata in grado di dimostrare quello che volevo dimostrare, a prescindere dall’avversario».

Cosa rappresenta la pallavolo per Miriana Piarulli e cosa c’è nel suo futuro sportivo? Ecco la risposta: «Il volley per me è vita, è casa, è un posto dove potermi esprimere in piena libertà. Per questo ringrazio principalmente mia sorella e la mia famiglia, per avermi trasferito dei valori sportivi in maniera formidabile. Il futuro? Questo è un trampolino di lancio per tutte noi. Far parte della Tonno Callipo è un onore. Sono super contenta di essere qui e sono sicura che il futuro ci riserverà tante cose belle».

Domenica Tonno Callipo impegnata in casa dell’Asd Volley Cirò Marina, settima in classifica: «In settimana prepariamo le partite in egual misura, a prescindere dalla posizione in graduatoria dell’avversario, anche se sappiamo già di dover affrontare una squadra più competitiva rispetto a quelle affrontate nell’ultimo periodo. Ma pure in questa circostanza – conclude Miriana Piarulli - ci faremo trovare pronte all’appuntamento».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top