Pallavolo Calabria

Tonno Callipo: seconda vittoria per la squadra femminile e ora riflettori sul derby

VIDEO | Nel campionato di Serie C un’altra netta affermazione da parte delle atlete giallorosse contro la Stella Azzurra Catanzaro. Sabato nuovo match interno con la Lory Volley Pizzo 

2
di R. S.
18 ottobre 2023
14:33

Una nuova affermazione, all’esordio fra le mura amiche, anche questa con un punteggio abbastanza largo. Con i parziali di 25-10, 25-16 e 25-12 la Tonno Callipo ha piegato la pur volenterosa Stella Azzurra Catanzaro, conseguendo la seconda affermazione nel campionato di Serie C. Dinanzi al patron Pippo Callipo, le giallorosse hanno disputato un buon match, anche con individualità di spicco con la solita Denise Vinci autrice di 11 punti.

La top scorer del confronto con la Stella Azzurra Catanzaro è stata comunque Angela Milazzo, in grado di mettere a segno 14 punti. Bene anche Miriana Piarulli arrivata anche lei in doppia cifra. Gara particolare per Giorgia Fiorini contro la sua ex squadra, allenata fra l’altro da padre Giuseppe.


Fin da subito la Tonno Callipo ha fatto valere la propria superiorità, portandosi largamente avanti nel punteggio. Primo set vinto facilmente dalle giallorosse. La formazione di Boschini ha confermato il proprio potenziale, mostrando solo qualche calo di tensione soprattutto nelle parti iniziali del secondo set (gara in equilibrio fino al 12 pari) e nel terzo parziale (ospiti avanti 2-5).

Continuano, pertanto, ad arrivare buoni segnali per il coach giallorosso da parte di tutta la squadra, che ovviamente può e deve crescere ancora. Per la Tonno Callipo adesso riflettori puntati sul prossimo confronto, sempre in casa, sabato alle 18, contro la Lory Volley Pizzo. Giallorosse alla ricerca del tris dinanzi al pubblico amico che ha iniziato a seguire la squadra in buon numero.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top