Serie C

Pallavolo, la Tonno Callipo vince di nuovo e avvicina ancora di più il salto di categoria

VIDEO | Sono ben 19 i successi consecutivi per la squadra giallorossa, adesso con nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Nell’ultima gara bene le giovani Landonio e Scibilia

43
di Roberto Saverino
4 marzo 2024
15:42

La vittoria della Tonno Callipo nel campionato di Serie C femminile non fa più notizia. Un’altra partita vinta largamente, da parte della squadra di Diego Boschini, l’ennesima di una stagione finora letteralmente dominata. Sono adesso 19 le gare terminate con il risultato di tre a zero. Nulla di nuovo, insomma, da queste parti, anche se in occasione dell’ultimo turno di campionato è emerso un altro dato, ossia il fatto che il vantaggio sulla seconda in classifica è aumentato adesso a +9. Alle spalle delle giallorosse c’è adesso la Raffaele Lamezia, vittoriosa nello scontro diretto di Pizzo. E da regolamento, con dieci punti di vantaggio, la prima in classifica sale di categoria senza dover disputare i play off. Si avvicina, insomma, il traguardo per la Tonno Callipo.

Tornando alla gara di campionato, ad arrendersi stavolta alla superiorità evidente delle giallorosse è stata la squadra della New Teosidos di Reggio Calabria. Avversario dall’età media molto bassa, che ha potuto ben poco al cospetto di un avversario più forte sotto molteplici aspetti. Anche in questa circostanza coach Boschini ha tenuto qualche big a riposo, affidando la regia a Giorgia Fiorini: è stata lei a servire alle compagne i palloni da mettere giù per concretizzare le varie combinazioni di gioco.


Fin da subito si è compreso che il match sarebbe finito con un largo vantaggio da parte delle padrone di casa. Il tecnico ha dato spazio anche alle più giovani del gruppo, come il libero Martina Landonio e quindi ecco Giulia Scibilia schierata in posto-2. La giovanissima opposta giallorossa ha così avuto modo di mettersi in mostra, realizzando sei punti, fra i quali tre ace. Top scorer del match è stata invece Mariangela Cellamare con 9 punti realizzati.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top