Volley Calabria

Serie C: la Tonno Callipo chiude il girone di andata con la tredicesima vittoria

VIDEO | Anche la volenterosa Rossano si è arresa dinanzi alla squadra di coach Boschini, assoluta protagonista nella prima fase del campionato

12
di R. S.
23 gennaio 2024
11:10

Tredici vittorie in altrettante partite, tutte con il risultato di 3-0. E allora ecco 39 set vinti e nessuno perduto, per un totale di 975 punti totalizzati in un girone di andata che ha visto la Tonno Callipo Vibo Valentia assoluta protagonista nel campionato di Serie C femminile. La ripartenza del volley giallorosso è avvenuta anche con l’avventura in rosa e si è partiti con l’obiettivo di far bene, allestendo un organico di un certo spessore. I risultati sono arrivati fin da subito: dopo la prima parte del torneo, Tonno Callipo in vetta con 39 punti, tre in più della Lory Volley Pizzo.

Nell’ultima del girone di andata, la Tonno Callipo ha regolato anche la giovane formazione della Caffè San Vincenzo di Rossano, chiudendo così la prima parte del campionato con un cammino di sole vittorie. La squadra di coach Boschini ha conseguito il successo numero tredici dinanzi ad una formazione giovanissima, in grado di tenere testa alla capolista nei primi due set, risultando una delle migliori formazioni viste al PalaValentia.
Al di là della bravura di Rossano, non è mancata qualche distrazione da parte della Tonno Callipo, uscita fuori alla distanza sia nella prima, sia nella seconda frazione. Al solito trascinata dai punti di Suelen Oliveria da Silva e dal capitano Denise Vinci, entrambe in doppia cifra, la formazione di casa ha dovuto lottare nel primo set, terminato con il punteggio di 25-19. Nel secondo parziale, sul risultato di 10-9 è servito un time out da parte di Boschini per dare alla squadra la scossa giusta, per far sì che si trovasse la concentrazione necessaria per giocare il proprio volley.


E così è stato, con Anna Salimbeni al solito efficace in regia e Camila Macedo in bella evidenza: per lei saranno alla fine nove i punti messi a terra. Rossano ha tenuto testa alla Tonno Callipo, cedendo alla distanza con il set vinto dalle giallorosse per 25-16. Senza storia la terza frazione, terminata con il risultato di 25-10 e per la Tonno Callipo ecco un altro momento di gioia da condividere con un pubblico che si fa via via sempre più consistente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top