Calcio Calabria

Torna la Coppa Italia Dilettanti, in campo per le gare di andata dei quarti di finale

VIDEO | Domani otto squadre in campo. Il Praia Tortora ospita l’Acri. Giocano in casa anche Locri e Reggiomediterranea. Soriano e Cotronei Caccuri si ritrovano dopo dieci giorni

12
di Redazione
26 ottobre 2021
21:59

Ritorna la Coppa Italia Dilettanti. Mercoledì alle 14,30 si giocano le gare di andata dei quarti di finale con i quali si entra nel vivo della manifestazione, che vede ancora in lizza due squadre di Promozione. Una di queste, la Digiesse Praia Tortora, dopo aver fatto fuori la Paolana, ci riproverà con l’Acri, atteso al Tedesco. La squadra di Aita rappresenta una delle sorprese più liete di questo avvio di stagione e, arrivata a questo punto, proverà ad andare il più avanti possibile. Per l’Acri da poco affidato a Pascuzzo, la coppa è sicuramente un obiettivo da inseguire, che fra l’altro ha vinto nel 2015.

Quindi ecco Soriano e Cotronei Caccuri che, a distanza di dieci giorni, dopo la gara di campionato, si ritrovano sempre a Vibo Marina. Anche in questo caso si proverà a fare più strada possibile, ma da parte dei due allenatori sarà anche importante gestire le risorse e quindi dare spazio a coloro che hanno giocato di meno, in vista degli impegni di campionato. Fra i padroni di casa qualche problema di formazione per il tecnico Marasco, a causa della squalifica di Bardari e Maragò.


Nella parte destra del tabellone c’è il derby fra il Locri e lo Stilomonasterace. I favori del pronostico sono dalla parte della squadra di Renato Mancini, il quale ha la possibilità di ricorrere ad un ampio turn over mantenendo elevato il livello della squadra, anche se in attacco non potrà contare sullo squalificato Martinez. Attenzione, però, perché i derby sono sempre ricchi di sorprese.

Infine la Reggiomediterranea non dovrebbe avere problemi contro un Brancaleone dall’organico ridotto e con la testa rivolta essenzialmente al campionato di Promozione. Sembra, questa, la gara maggiormente sbilanciata a favore di una squadra rispetto all’altra. Al Brancaleone il compito, non facile, di sovvertire il pronostico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top