Dilettanti

Trombino, Colosimo e Giglio, i goleador che infiammano i campi di Calabria

VIDEO | Morrone, Promosport e Sporting Catanzaro hanno gli attaccanti più prolifici dopo la prima parte dei campionati di Eccellenza e Promozione

143
di Redazione
26 dicembre 2021
11:57

Tutti e tre in doppia cifra. Tutti e tre implacabili sotto porta e leader della classifica dei marcatori. La prima parte dei tornei di Eccellenza e Promozione si è conclusa nel segno di Alfredo Trombino, Alessio Colosimo e Davide Giglio.

Il centravanti della Morrone rappresenta la sorpresa più bella del massimo torneo dilettantistico calabrese. Sedici reti in 14 giornate per Alfredo Trombino, autentico protagonista e spauracchio delle difese avversarie. Il gioco offensivo attuato dall’allenatore Infusino lo aiuta moltissimo, però ci sta mettendo tanto di suo, facendosi trovare puntuale sotto porta. Con il club cosentino ha trovato l’ambiente ideale per mettere in mostra le proprie qualità.


Nel girone A di Promozione Alessio Colosimo sta confermando di essere sprecato per la categoria. Ha segnato 17 volte in 14 partite: il tecnico Claudio Morelli sa come esaltarne le caratteristiche. Appena tocca il pallone, lo manda in porta. La Promosport ha trovato nel centravanti catanzarese il suo bomber micidiale per esaudire il desiderio del patron Angelo Folino, vale a dire quello di salire in Eccellenza. Per Colosimo la sensazione è che possa abbattere il muro dei trenta gol in campionato. Con la Promosport ha segnato 25 reti in 23 partite fra l’attuale e la precedente stagione, poi sospesa per il covid.

Nel girone B di Promozione ha raggiunto la doppia cifra Davide Giglio, isolandosi in vetta alla classifica dei marcatori. La punta di diamante dello Sporting Catanzaro Lido segna spesso sui calci da fermo, confermando di essere uno dei bomber più prolifici fra i dilettanti in Calabria. Resta ancora vivo il ricordo dei 135 gol fatti in quattro stagioni in Prima categoria con la maglia del Taverna. Per lui tante reti anche in Promozione con il Catanzaro Lido ed è anche grazie alla sua concretezza se la squadra di mister Pisano potrà dire la sua per la promozione nella categoria superiore.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top