Calcio Calabria

Ultimo atto nel torneo di Prima categoria per decretare due promozioni

VIDEO | Si completa la stagione con il doppio spareggio fra la Soccer Montalto e il Mesoraca e quello fra la Vigor 1919 e l’Ardore

28
18 giugno 2022
21:15

Una lunga stagione arriverà a compimento domenica pomeriggio, 19 giugno, alle ore 16. Si giocano le ultime partite e sono quelle di spareggio per decretare le ultime due promozioni dalla Prima categoria. Mesoraca e Soccer Montalto da una parte e Ardore e Vigor 1919 dall’altra, vanno a caccia di un posto al sole, per coronare gli sforzi di un’annata intensa e ricca di sorprese.

La presenza dell’Ardore negli spareggi per la Promozione rappresenta sicuramente la sorpresa nel torneo di Prima categoria. La formazione amaranto, vincendo meritatamente in casa della Palmese, ha ottenuto la qualificazione all’ultimo atto della stagione. Grande delusione fra i neroverdi, sconfitti fra le mura amiche e costretti a lasciare campo libero all’Ardore che, da parte sua, davanti a un buon numero di tifosi, ha conseguito una vittoria pesantissima. Domenica prossima è in programma a Palmi la sfida decisiva, quella che vale il salto di categoria. A sfidare l’Ardore sarà la Vigor 1919 che a sua volta, battendo il Parghelia con il minimo scarto, ha centrato l’obiettivo della qualificazione. La blasonata formazione biancoverde ha quindi davanti a sé un ultimo scoglio da superare per salire in Promozione, dopo aver fallito per due volte la promozione diretta. La partita fra la Vigor e l’Ardore sarà diretta da Marco Calabrò della sezione di Reggio Calabria.


L’altro spareggio vedrà di fronte il Mesoraca e la Soccer Montalto, in una gara che si giocherà al Riga di S.Eufemia Lamezia, arbitrata da Valerio Navarino della sezione di Taurianova. Secondo nel girone B di Prima categoria, il Mesoraca tenta così di accedere alla categoria superiore. Per la squadra crotonese sarebbe il coronamento di una gran bella avventura. Dall’altro lato, ecco una Soccer Montalto a trazione anteriore. Dopo aver perduto lo spareggio con il Real Montalto, è arrivata la vittoria nella finale play off con il Mirto e adesso si tratta di completare l’opera.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top