Serie B

Us Catanzaro, per la panchina Aquilani resta la prima scelta ma si pensa anche Bianco e Zaffaroni

Dopo l'accordo trovato con Morganti e Polito manca l'ultimo tassello: la scelta della guida tecnica. In pole per guidare i giallorossi l'ex allenatore del Pisa, ma restano in corsa anche gli ex tecnici di Modena e Cosenza

9
di Giampaolo Cristofaro
23 giugno 2024
13:55

Con Morganti nuovo direttore generale e Polito nuovo direttore sportivo il Catanzaro ha chiuso la pratica riguardante l’aspetto societario-dirigenziale ma manca ancora qualcosa. Ad oggi, ufficialmente, Vincenzo Vivarini è ancora l’allenatore del Catanzaro avendo un contratto che lo lega per un altro anno alla società ma da più di un mese ormai è noto che il tecnico abruzzese ha comunicato di voler andare via. Ci vogliono 350mila euro per sbrogliare la matassa e il presidente giallorosso Floriano Noto, giustamente, non molla la presa. Il Frosinone è la società più interessata al mister che ha fatto tornare il Catanzaro a volare alto. Ma quanto sarà disposta ad attendere la società ciociara? Non moltissimo visto che siamo praticamente a fino giugno.

Leggi anche

Un’altra cosa certa è che il club giallorosso vede come sostituto ideale di Vivarini Alberto Aquilani. L’ex centrocampista di Roma e Fiorentina in cima alla lista di patron Noto e secondo alcune fonti i due si sarebbero incontrati a Reggio Calabria due giorni fa visto che l’allenatore del Pisa nella scorsa stagione si trovava in vacanza a Sciacca in Sicilia. Sul tavolo un biennale con eventuale prolungamento per il terzo anno.


Leggi anche

Ma non solo Aquilani. Sulla lista c’è anche l’ex Cosenza Marco Zaffaroni reduce quest’anno dalla retrocessione con la Feralpisalò. Ma anche Paolo Bianco che dopo esser stato collaboratore di Massimiliano Allegri alla Juventus, ha preso il ruolo di allenatore al Modena in questa ultima stagione. Le temperature in Calabria hanno subito un forte calo ma nel capoluogo di regione sono ore caldissime e concitate anche perché il tempo stringe e c’è un nuovo campionato di Serie B da programmare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top