Us Open, Sinner non si ferma più: batte Medvedev e accede in semifinale
Il numero uno azzurro conquista il match contro il rivale russo in 4 set (6-2, 1-6, 6-1, 6-4) e ora affronterà nel penultimo atto dello Slam l'inglese Jack Draper
Sesta vittoria negli scontri diretti per Jannik Sinner contro Daniil Medvedev, che conquista così la semifinale agli Us Open. Nella sfida infinita tra i due nella notte italiana il numero uno del ranking Atp ha battuto il rivale storico in quattro set (6-2, 1-6, 6-1, 6-4).
Tennis | Us Open, Sinner batte senza patemi Paul e vola ai quarti: ora sfiderà Medvedev
Record su record
Una vittoria pesante che vale la conquista della semifinale in tutti gli Slam: un altro record raggiunto per il 23enne di San Candido. Record su record che vanno ad aggiungersi a un 2024 straordinario con la conquista della prima posizione nel ranking Atp. La vittoria nei quarti a New York contro Medvedev vale per il tennista la prima semifinale nello Slam statunitense che eguaglia così altri due italiani: Corrado Barazzuti (1977) e Matteo Berrettini (2019)
Tennis | Us Open, Sinner batte in tre set lo sfidante O’Connell e vola agli ottavi del torneo
La partita
Una partita che parte benissimo per Sinner che chiude senza problemi il primo set: Medvedev perde il servizio nel terzo game e non riesce a conquistare il contro break nel sesto. Sinner vola sul 5-2 prima di chiudere il set in poco più di mezzora (6-1). Il russo parte bene nel secondo set portandosi sul 2-0 e salvando una palla break a Sinner nel terzo. Un set senza storia con Medvedev che vola sul 5-0, con Sinner che evita il bagel, ma perde il secondo set (6-1).
Tennis | Us Open, Sinner batte McDonald e si qualifica per il secondo turno: «Significa molto per me»
Si riparte sul risultato di parità con Sinner che tiene il servizio di apertura e conquista il break nel secondo game, prima di consolidarlo nel terzo (3-0). Il russo è in difficoltà con il numero uno della classifica Atp che molla la presa e vola sul 5-0. Medvedev conquista un game prima di cedere il terzo set: 6-1. Dopo la "visita" in bagno per il russo, nel quarto e decisivo set c'è più equilibrio con la partita che va avanti sul 3-3 prima del break dell'azzurro che vede il traguardo: 4-3. Un break consolidato da Sinner che vola sul 5-3, perde il nono game prima di chiudere sul 6-4. Si chiude così con la vittoria la sfida infinita con il russo che ora racconta di un 7-6 per Medvedev. Una sconfitta pesante per il numero 5 del mondo, con la "Volpe Rossa" che ora affronterà l'inglese Jack Draper nel percorso che porta alla finale degli Us Open!