Calcio Calabria

Vallocchia è del Cosenza. Trattativa lampo per il centrocampista

Goretti ha chiuso un altro colpo di mercato prima della gara di domani sera ad Ascoli. Il giocatore l’anno scorso era alla Juve Stabia

434
di Antonio Clausi
21 agosto 2021
17:01

Andrea Vallocchia (‘97) è un calciatore del Cosenza. Affare fatto, stretta di mano tra il suo entourage e il direttore sportivo Roberto Goretti. Il centrocampista ha firmato un contratto biennale (con opzione sul terzo) e si cimenterà per la prima volta in Serie B dopo le buone stagioni con Olbia, Sambenedettese e Juve Stabia. Ha giocato in tutti e tre i gironi della Serie C, ma è in quello meridionale che l’anno scorso si è messo in evidenza con due reti e sette assist. In tutto per lui 8 centri in Lega Pro, adesso l’esperienza al piano di sopra. In queste ore sta viaggiando verso Teramo per raggiungere in ritiro i suoi nuovi compagni. Ha scelto la maglia numero 21.

Vallocchia al Cosenza, il comunicato ufficiale

«La società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Vallocchiasi legge nella nota -. Il centrocampista, nato a Rieti il 22 maggio 1997, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023, con opzione per il prolungamento per un’altra stagione. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Benevento, ha conquistato la promozione dalla Serie D alla Serie C con la maglia della Sambenedettese nel 2015/2016. Con i marchigiani disputa altri due campionati prima di giocare nelle fila di Olbia e Juve Stabia. Proprio con le “vespe” nella passata stagione ha messo a repertorio 2 reti e 8 assist in 35 presenze».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top